violace88 Inviato 17 Aprile, 2006 #1 Inviato 17 Aprile, 2006 Scusate se mi intrometto nel vostro forum...io non sono propio un esperta di numismatica...vorrei però chiedervi un aiutino..come faccio a capire se una moneta è di BB, SPL o FDC? perchè ho tantissime monete antiche solo non so come valutare il loro valore se non capisco questa cosa... Grazie mille, Viola. Cita
Raistlin Inviato 17 Aprile, 2006 #2 Inviato 17 Aprile, 2006 Ciao Viola, benvenuta nel forum!! tutto dipende dal grado id conservazione di una moneta!! Una moneta in stato SPL o FdC alla vista risulta quasi perfetta, invece una moneta in condizoni BB si presenta con qualche imperfezione derivata dall'usura della moneta e dalla conservazione della patina! Comunque la meglio cosa per apprendere questi significati è la pratica e questo forum è l'ideale!!! :D Se vuoi puoi postare qualche foto così ti possiamo aiutare nell'identificazione e nello stato di conservazione!! :) ciao ciao Cita
Dimitrios Inviato 17 Aprile, 2006 #3 Inviato 17 Aprile, 2006 Ciao violace88 e benvenuta nel forum, come primo approccio ti consiglio di dare una occhiata alla seguente pagina: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione In realtà per riuscire a valutare la conservazione di una moneta serve tanta esperienza.Ti consiglio di evitare di vendere le tue monete prima di avere una idea chiara di cosa hai in mano e sicuramente non vendere al primo che ti capita. Come primo passo puoi allegare delle foto delle tue monete in questo stesso forum.Vedrai che qui ci sono tantissime persone esperte e disponibili ad aiutarti. :) Cita
rosarioma778 Inviato 17 Aprile, 2006 #4 Inviato 17 Aprile, 2006 Benvenuta nel forum, se hai domande non esitare a chiedere :) :) Cita
violace88 Inviato 20 Aprile, 2006 Autore #5 Inviato 20 Aprile, 2006 Grazie tante a tutti il link che avete postato mi è stato moltissimo utile...alla prossima, grazie ancora, Viola. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..