violace88 Posted April 17, 2006 Share #1 Posted April 17, 2006 Scusate se mi intrometto nel vostro forum...io non sono propio un esperta di numismatica...vorrei però chiedervi un aiutino..come faccio a capire se una moneta è di BB, SPL o FDC? perchè ho tantissime monete antiche solo non so come valutare il loro valore se non capisco questa cosa... Grazie mille, Viola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raistlin Posted April 17, 2006 Share #2 Posted April 17, 2006 Ciao Viola, benvenuta nel forum!! tutto dipende dal grado id conservazione di una moneta!! Una moneta in stato SPL o FdC alla vista risulta quasi perfetta, invece una moneta in condizoni BB si presenta con qualche imperfezione derivata dall'usura della moneta e dalla conservazione della patina! Comunque la meglio cosa per apprendere questi significati è la pratica e questo forum è l'ideale!!! :D Se vuoi puoi postare qualche foto così ti possiamo aiutare nell'identificazione e nello stato di conservazione!! :) ciao ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dimitrios Posted April 17, 2006 Share #3 Posted April 17, 2006 Ciao violace88 e benvenuta nel forum, come primo approccio ti consiglio di dare una occhiata alla seguente pagina: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione In realtà per riuscire a valutare la conservazione di una moneta serve tanta esperienza.Ti consiglio di evitare di vendere le tue monete prima di avere una idea chiara di cosa hai in mano e sicuramente non vendere al primo che ti capita. Come primo passo puoi allegare delle foto delle tue monete in questo stesso forum.Vedrai che qui ci sono tantissime persone esperte e disponibili ad aiutarti. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosarioma778 Posted April 17, 2006 Share #4 Posted April 17, 2006 Benvenuta nel forum, se hai domande non esitare a chiedere :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
violace88 Posted April 20, 2006 Author Share #5 Posted April 20, 2006 Grazie tante a tutti il link che avete postato mi è stato moltissimo utile...alla prossima, grazie ancora, Viola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts