Guest Posted March 27, 2013 Share #1 Posted March 27, 2013 Altro rottame da identificare.. Grazieeee !! Diametro dai 10 ai 12 mm, è parecchio irregolare peso 6 grammi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
firefox1983 Posted March 28, 2013 Share #2 Posted March 28, 2013 sul dritto si intravede una testa elmata a destra sul rovescio un profilo di testa di cavallo cerca questi due dati ... purtroppo non ho manuali tra le mani ora e google non mi parte... forse e' una serie sicula Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 28, 2013 Share #3 Posted March 28, 2013 Ho trovato qualcosa ma non sono un esperto...aspetto un id e una datazione da qualcuno che ne capisce :D grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
firefox1983 Posted March 28, 2013 Share #4 Posted March 28, 2013 Litra Romano Campana. D/ Testa elmata di Minerva verso destra. R/ Protome equina a sinistra ROMANO. 241-235 a.C. almeno per quel che ci capisco dalle foto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 28, 2013 Share #5 Posted March 28, 2013 Sembra proprio lei ! Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfagor Posted March 28, 2013 Share #6 Posted March 28, 2013 Sembra quella che ho messo io in un'altra sezione, ma la mia è molto più incrostata. Ora la controllo anche io e forse ho trovato qui la risposta quindi grazie anche da parte mia :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 28, 2013 Share #7 Posted March 28, 2013 Sembra quella che ho messo io in un'altra sezione, ma la mia è molto più incrostata. Ora la controllo anche io e forse ho trovato qui la risposta quindi grazie anche da parte mia :D no, la tua non è come questa....... sono completamente diverse!!.. :pardon: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfagor Posted March 28, 2013 Share #8 Posted March 28, 2013 E si ho visto :@ non ho cataloghi sulle antiche non so proprio come identificarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts