Jump to content
IGNORED

aiuto identificazione

Recommended Posts

Ciao

Dovresti postare anche l'altra "faccia" della moneta

Penso anche io che possa trattarsi di riconi moderni dell'antica monetazione del <bosforo che vengono "venduti a turisti, comunque dovresti comunicare anche peso e natura del materiale

http://coinshome.net/coin_instance_details.htm?id=167BwcI0diYAAAEmSAY6TOhI&locale=it

http://www.deamoneta.com/auctions/view/118/891

qua sicuramente non sono circolate, provengono dalle rovine di Panticapeo

partendo dal presupposto che non sembrano antiche... dal momento che dici che provengono da alcune rovine, che intendi? comprate ai banchi dei souvenir oppure trovate a caso? nella seconda ipotesi, ti consiglio caldamente di leggere la sezione relativa alle questioni legali

non li ho comprate ai banchi ne trovate a caso. un ragazzo che abita li e l'aveva publiccate sul sito suo , non compro le cose che non conosco normalmente, sicome su forum russi non ho trovato nessun informazione di queste monete ho chiesto sul vostro. grazie per atenzione cmq

Come ti dicevo nel post precedente , si tratta di monete del Regno del Bosforo, è una vasta monetazione che comprende anche emissioni di imperatori romani.è diverse tipologie di monete Per una corretta identificazione, occorre conoscere le misure (peso e diametro) e soprattutto l'altra faccia della moneta.

Ripeto che esistono molte riproduzioni moderne che vengono cedute a turisti ma non solo.

Come ti dicevo nel post precedente , si tratta di monete del Regno del Bosforo, è una vasta monetazione che comprende anche emissioni di imperatori romani.è diverse tipologie di monete Per una corretta identificazione, occorre conoscere le misure (peso e diametro) e soprattutto l'altra faccia della moneta.

Ripeto che esistono molte riproduzioni moderne che vengono cedute a turisti ma non solo.

grazie, provo a chiedere , ma sono troppo perfette e il colore diverso da quelle che sono sul link hmmm