Jump to content
IGNORED

[AIUTO] Identificazione monete

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho ritrovato un barattolo con dentro delle monete, non essendo un esperto, potete dirmi se hanno qualche valore ? Grazie a tutti dell'aiuto, ditemi se ho sbagliato sezione.

immag3ine.png

immaginegba.png

Quelle estere, non hanno alcun valore.. almeno credo.. devi fare foto singole su quelle del regno d'italia, che anche se non sono particolarmente rare sono sempre interessanti da vedere, e sulla sezione della repubblica posta anche l'una lira del '56 e quella del '49

sottolineo il fatto che ci certo non hai un tesoro

:hi: Nicola

Awards

non è un modo serio per identificare le monete, se ci tieni a sapere cosa hai in mano

dividi le monete italiane da quelle straniere e postale a gruppi di max 3 monete recto e verso nelle rispettive sezioni

quotando tutto quanto è stato detto sopra vorrei aggiungere che forse potrebbe essere interessante vedere meglio quella moneta con 2 teste (postala nella sezione IDENTIFICAZIONE E VALUTAZIONE MONETE ANTICHE), quella non rotonda (nella sezione IDENTIFICAZIONI) e magari anche quella da 5 francs che dovrebbe essere algerina , quella col santo col bastone dall'aspetto medioevale ti dico già che è una riproduzione moderna di una famosa agenzia di assicurazioni e non vale nulla, tutte le altre che nessuno ti ha richiesto dovrebbero essere pezzi comunissimi

Potrebbe, questo accumulo di monete essere un germe di una futura collezione, facci un pensierino.

saluti e benvenuto

benvenuto nel forum,

per le monete, mi pare che hai messo in entrambe le foto lo stesso lato.

Per il resto karnescim mi ha anticipato, vedo che spicca il riconio moderno "ambrogino" col tipico difetto del bordo ondulato.

Se hanno un valore? Può essere, ma non ti aspettare grandi cifre.

Awards