ciosky68 Inviato 29 Marzo, 2013 #1 Inviato 29 Marzo, 2013 salve, mi hanno consegnato questa banconota (almeno così credo) e vorrei alcuni cenni di storia riguardanti la stampa e la distribuzione di tali banconote e che cosa significhi quel timbro rosso apposto poi... grazie per l'aiuto Roberto la banconota è in fior di stampa e al tocco è molto spessa ( come dire che sembra telata).... Cita
nikita_ Inviato 29 Marzo, 2013 Supporter #3 Inviato 29 Marzo, 2013 Nella discussione che ti metto di seguito trovi le indicazioni che cerchi :) http://www.lamoneta.it/topic/65040-tedesca-o-austriaca/?hl=%2B10.000+%2Bcorone+%2Baustro-ungariche+%2B1918#entry680455 Cita Awards
Buko Inviato 30 Marzo, 2013 #4 Inviato 30 Marzo, 2013 Si tratta di una banconota austro-ungarica, emessa il 2/11/1918. Il timbro ne delimita il corso legale ai soli paesi dell' Austria tedesca. E' normale che sia così spessa, questo esemplare dovrebbe valere circa 30€, ma esistono numerose varianti (ad esempio con la scritta II auflage sul bordo), che hanno un valore molto maggiore. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..