Pinkie Inviato 29 Marzo, 2013 #1 Inviato 29 Marzo, 2013 Salve a tutti vorrei chiedervi un parere circa il valore delle monete qui di seguito in oro: 20 Franchi, Svizzera, 1914 20 Franchi, Svizzera, 1922 20 Franchi, Svizzera, 1927 20 Franchi, Svizzera, 1935 Grazie. Cita
nibanny Inviato 30 Marzo, 2013 #2 Inviato 30 Marzo, 2013 Questi sono Marenghi che vengono venduti a peso d'oro, non so se ci sono date rare, ma vedendo tutte le monete che hai postato mi sembra che tu abbia solo monete da investimento. Siamo poco oltre i $310/320. (scusa se metto tutti i prezzi in dollari ma non ho un riscontro in Italia). MM Cita
Pinkie Inviato 2 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 2 Aprile, 2013 (modificato) Grazie Nibanny, mi sei stato di grande aiuto, anche se in dollari :) Pinkie Modificato 2 Aprile, 2013 da Pinkie Cita
komodo Inviato 2 Aprile, 2013 #4 Inviato 2 Aprile, 2013 Anche per i marenghi Svizzeri oro 20Fr ci sono alcuni anni che sono decisamente rari, ma antecedenti ai tuoi. Li puoi vedere dal .pdf che trovi al link indicato, con le relative tirature http://www.swissmint.ch/upload/_pdf/dokumentationen/d/PRAGELIS.PDF Ciao Cita
Lancetta Inviato 8 Aprile, 2013 #5 Inviato 8 Aprile, 2013 Possiedo una sterlina oro del 1913, come faccio a sapere dove è stata coniata? Ho visto nel catalogo che furono coniate a Londra, Melbourne, Ottawa, Perth e Sydney e che hanno valutazioni diverse. Cita
nibanny Inviato 8 Aprile, 2013 #6 Inviato 8 Aprile, 2013 Possiedo una sterlina oro del 1913, come faccio a sapere dove è stata coniata? Ho visto nel catalogo che furono coniate a Londra, Melbourne, Ottawa, Perth e Sydney e che hanno valutazioni diverse. La data è o sotto il collo o sopra la data. Se non c'è niente è Londra, altrimenti S=Sidney, M=Melbourne, P=Perth, C=Ottawa, I=Bombay o SA=Pretoria. Non so se misono dimenticato qualcosa. MM Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..