Leo1083 Inviato 18 Aprile, 2006 #1 Inviato 18 Aprile, 2006 Ciao a tutti, allego le foto di una moneta da sulla cui superficie sono apparsi i classici segni di cancro, leggendo i vari post sull'argomento i metodi più gettonati sembrano 2: 1)immersione in acqua demineralizzata (ma per quanto tempo? si và da 1 giorno a 2 settimane) 2)pulizia con cotton fioc e alcool Secondo voi in questo caso, qual'è la procedura più corretta da seguire? Cita
Leo1083 Inviato 20 Aprile, 2006 Autore #2 Inviato 20 Aprile, 2006 Vabbè, provo con l'acqua demineralizzata. Cita
alteras Inviato 20 Aprile, 2006 #3 Inviato 20 Aprile, 2006 Direi che una prima immersione nell'acqua male non gli fa... A me avevano detto di cambiare l'acqua ogni dodici ore... Cita
brozzi Inviato 22 Aprile, 2006 #4 Inviato 22 Aprile, 2006 ciao leo... anche a me tempo fa hanno detto di immergere per 2-3 giorni la moneta con il cancro nell'acqua demineralizzata... sinceramente non è che ho avuto particolari risultati.. fammi sapere come è andata la tua prova.. in bocca al lupo Cita
Leo1083 Inviato 30 Aprile, 2006 Autore #5 Inviato 30 Aprile, 2006 Dopo quasi una settimana di immersioni ripetute nell'acqua demineralizzata (con cambio d'acqua ogni 24 ore), si è avuto un miglioramento generale: sul dritto e sul rovescio sono sparite le macchie verdi, ma sul bordo persistono ancora. Ora cosa devo fare, continuare ad oltranza con l'acqua demineralizzata o passare ad altro? Oppure mi fermo quà e il cancro è bloccato? Cita
toto Inviato 30 Aprile, 2006 #6 Inviato 30 Aprile, 2006 Ciao Leo, aiutati anche con uno spazzolino a setole morbide per rimuovere i sali dal bordo e poi cambia l'acqua demineralizzata e immergi di nuovo. Continua con l'immersione e la pulizia in acqua demineralizzata per ALMENO altre due settimane, perché il cancro non è debellato se rimangono chiazze azzurro-verde. Tra due tre settimane così come detto, a sali spariti ad occhio, asciuga con il phon e dai un po' di olio di vaselina. Successivamente tieni la noneta arieggiata e controllala di tanto in tanto per un paio di mesi ameno. Auguri e salutoni, Cita
wolves1987 Inviato 1 Giugno, 2006 #7 Inviato 1 Giugno, 2006 ho la stessa moneta, ma del 1804 e con conservazione migliore penso Cita
Leo1083 Inviato 1 Giugno, 2006 Autore #8 Inviato 1 Giugno, 2006 ho la stessa moneta, ma del 1804 e con conservazione migliore penso 127864[/snapback] ................BRAVO! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..