zanna2 Inviato 2 Aprile, 2013 #1 Inviato 2 Aprile, 2013 Ciao a tutti, ho queste 100 lire oro del 1912, credo siano vere ma il vostro esperto parere mi rassicurerebbe. Pesa 35 grammi. Dal vivo non si notano tutti quei graffietti . Sapreste anche darmi un'idea del valore? Grazie mille Cita
Anto1989 Inviato 2 Aprile, 2013 #3 Inviato 2 Aprile, 2013 non sono esperto,ma il contorno non mi convince assieme ad altri particolari che sono un po sbiaditi Cita
Alberto Varesi Inviato 2 Aprile, 2013 #4 Inviato 2 Aprile, 2013 Dalla foto non mi dispiace; il peso però dovrebbe essere di g 32,25 come già specificato da linda, non di g 35..... Se il peso è realmente 35 grammi, cosa da verificare con bilancia di precisione, allora non ci sono dubbi: è falsa. Cita
lindap Inviato 2 Aprile, 2013 #5 Inviato 2 Aprile, 2013 (modificato) ci sarebbe da verificare anche la misura del diametro che con una differenza di peso così notevole magari dal diametro e spessore si riesce a capire qualcosa di più…se il peso appunto è quello indicato Modificato 2 Aprile, 2013 da lindap Cita Awards
zanna2 Inviato 2 Aprile, 2013 Autore #6 Inviato 2 Aprile, 2013 mi son sbagliato è 33 il peso però non è molto di precisione la mia bilancia. Nel caso fosse vera quanto varrebbe in queste condizioni? Cita
lindap Inviato 2 Aprile, 2013 #8 Inviato 2 Aprile, 2013 (modificato) questa è una moneta che devi portar a far vedere, è una moneta con un valore abbastanza alto (qualora fosse originale) se io avessi una moneta del genere andrei al volo da un professionista a farla vedere senza tanti se e tanti ma :D Modificato 2 Aprile, 2013 da lindap Cita Awards
zanna2 Inviato 2 Aprile, 2013 Autore #9 Inviato 2 Aprile, 2013 Quanto costa fare periziare una moneta? Perchè ne ho veramente tante (collezione del nonno) . E molte dovrebbero essere rare Cita
lindap Inviato 2 Aprile, 2013 #10 Inviato 2 Aprile, 2013 prima diperiziarle ti diranno se sono autentiche….sul costo non saprei dirti, se le vuoi vendere direttamente al commerciante credo una cavolata, se le vuoi periziare per tenertele e venderle privatamente ti verrà chiesta, credo, una % sul valore totale…a seconda di dove sei possiamo suggerirti a chi rivolgerti e magari puoi contattare telefonicamente per avere maggiori delucidazioni in merito direttamente dal professionista Cita Awards
magellano83 Inviato 2 Aprile, 2013 #11 Inviato 2 Aprile, 2013 a pelle mi piace anche a me...non penserei ad un falso a priori e mi sembra anche in oro...se il peso è realmente 35 grammi però c'è sicuramente qualcosa che non torna a prescindere dal falso o meno... anche perchè solitamente i falsi in oro hanno una titolazione più bassa e pesano meno dell'originale ma non di più...magari l'hai pesata con una bilancia da cucina e poco precisa?? o con una bilancina di precisione al millesimo?? o magari volevi dire diametro 35 mm invece che peso 35 gr?? perchè in quel caso sarebbe giusto in ogni caso se è autentica come ti auguro il suo valore oscilla dai 3500 a 8000 circa in base alla conservazione Cita
zanna2 Inviato 2 Aprile, 2013 Autore #12 Inviato 2 Aprile, 2013 grazie per le risposte, per ora non ho intenzione di venderle , era solo curiosità sullo stato di conservazione e sulla autenticità anche se mio nonno le prendeva da commercianti e aste affidabili. Se non vi scoccia ogni tanto ne posterò qualcuna per avere pareri. Cita
lindap Inviato 2 Aprile, 2013 #13 Inviato 2 Aprile, 2013 certamente, c'è questa sezione se hai monete del regno d'italia Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro altrimenti se sei nel dubbio posta su identificazioni :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..