zanna2 Inviato 2 Aprile, 2013 #1 Inviato 2 Aprile, 2013 Ciao a tutti, ho queste 100 lire oro del 1912, credo siano vere ma il vostro esperto parere mi rassicurerebbe. Pesa 35 grammi. Dal vivo non si notano tutti quei graffietti . Sapreste anche darmi un'idea del valore? Grazie mille Cita
Anto1989 Inviato 2 Aprile, 2013 #3 Inviato 2 Aprile, 2013 non sono esperto,ma il contorno non mi convince assieme ad altri particolari che sono un po sbiaditi Cita
Alberto Varesi Inviato 2 Aprile, 2013 #4 Inviato 2 Aprile, 2013 Dalla foto non mi dispiace; il peso però dovrebbe essere di g 32,25 come già specificato da linda, non di g 35..... Se il peso è realmente 35 grammi, cosa da verificare con bilancia di precisione, allora non ci sono dubbi: è falsa. Cita
lindap Inviato 2 Aprile, 2013 #5 Inviato 2 Aprile, 2013 (modificato) ci sarebbe da verificare anche la misura del diametro che con una differenza di peso così notevole magari dal diametro e spessore si riesce a capire qualcosa di più…se il peso appunto è quello indicato Modificato 2 Aprile, 2013 da lindap Cita Awards
zanna2 Inviato 2 Aprile, 2013 Autore #6 Inviato 2 Aprile, 2013 mi son sbagliato è 33 il peso però non è molto di precisione la mia bilancia. Nel caso fosse vera quanto varrebbe in queste condizioni? Cita
lindap Inviato 2 Aprile, 2013 #8 Inviato 2 Aprile, 2013 (modificato) questa è una moneta che devi portar a far vedere, è una moneta con un valore abbastanza alto (qualora fosse originale) se io avessi una moneta del genere andrei al volo da un professionista a farla vedere senza tanti se e tanti ma :D Modificato 2 Aprile, 2013 da lindap Cita Awards
zanna2 Inviato 2 Aprile, 2013 Autore #9 Inviato 2 Aprile, 2013 Quanto costa fare periziare una moneta? Perchè ne ho veramente tante (collezione del nonno) . E molte dovrebbero essere rare Cita