zanna2 Posted April 2, 2013 Share #1 Posted April 2, 2013 Ciao a tutti, ho queste 100 lire oro del 1912, credo siano vere ma il vostro esperto parere mi rassicurerebbe. Pesa 35 grammi. Dal vivo non si notano tutti quei graffietti . Sapreste anche darmi un'idea del valore? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted April 2, 2013 Share #2 Posted April 2, 2013 il peso dovrebbe essere 32,25g Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Anto1989 Posted April 2, 2013 Share #3 Posted April 2, 2013 non sono esperto,ma il contorno non mi convince assieme ad altri particolari che sono un po sbiaditi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto Varesi Posted April 2, 2013 Share #4 Posted April 2, 2013 Dalla foto non mi dispiace; il peso però dovrebbe essere di g 32,25 come già specificato da linda, non di g 35..... Se il peso è realmente 35 grammi, cosa da verificare con bilancia di precisione, allora non ci sono dubbi: è falsa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted April 2, 2013 Share #5 Posted April 2, 2013 (edited) ci sarebbe da verificare anche la misura del diametro che con una differenza di peso così notevole magari dal diametro e spessore si riesce a capire qualcosa di più…se il peso appunto è quello indicato Edited April 2, 2013 by lindap Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
zanna2 Posted April 2, 2013 Author Share #6 Posted April 2, 2013 mi son sbagliato è 33 il peso però non è molto di precisione la mia bilancia. Nel caso fosse vera quanto varrebbe in queste condizioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto Varesi Posted April 2, 2013 Share #7 Posted April 2, 2013 qualche migliaio di € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...