Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
adalbertones

AES GRAVE di Roma

Risposte migliori

adalbertones

http://www.ebay.it/itm/MONETAZIONE-ROMANA-TRIENTE-FUSO-CON-DELFINO-E-FULMINE-IV-SEC-A-C-/400452135080?pt=Monete_Antiche&hash=item5d3ccea8a8

ringrazio sentitamente se qualche esperto di monete preromane esprimesse un giudizio su questo aes grave del 3°secolo a.C.( delfino quattro globetti-fulmina 4 globetti) E' un Triente.

putroppo a me sembra particolarmente corroso o ricoperto di tenacissima sedimentazione difficilmente asportabile.Varrebbe la pena di acquistarlo per 400 euro?

ringrazio per una cortese delucidazione.

Adalberto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

ALLORA....

premesso che le sedimentazioni su un fuso non andrebbero mai tolte....salvo particolari casi.

premesso che,con tutto il rispetto per i venditori seri di ebay,non comprerei mai su questo sito una moneta classica......non si sa mai!!

a me sembra che il prezzo, per la conservazione che ha questo pezzo, sia altino.....per queste cifre e con un po' di pazienza lo trovi tranquillamente in asta o nel listino di qualche venditore professionista.

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magiaro

Per me Numismo hanno sbagliato dose. E' lievitato troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adalbertones

ALLORA....

premesso che le sedimentazioni su un fuso non andrebbero mai tolte....salvo particolari casi.

premesso che,con tutto il rispetto per i venditori seri di ebay,non comprerei mai su questo sito una moneta classica......non si sa mai!!

a me sembra che il prezzo, per la conservazione che ha questo pezzo, sia altino.....per queste cifre e con un po' di pazienza lo trovi tranquillamente in asta o nel listino di qualche venditore professionista.

ciao.

La ringrazio sentitamente per le sue autorevoli considerazioni.Lei sa però bene che il Montenegro (Monete italia antica e magna grecia anno 1996 - pag.156 n.509) valuta questo Triente 800mila lire in B e 1 milione e 500 in MB, ben lontani quindi dal BB.

Gradisca un distinto saluto da Adalberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

gradisco.....ma confermo tutto quello che ho detto.la riprova??acquista il fuso a quel prezzo,poi,vai da Montenegro e gli chiedi i soldi delle sue valutazioni....se avrai risposta,faccela sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adalbertones

gradisco.....ma confermo tutto quello che ho detto.la riprova??acquista il fuso a quel prezzo,poi,vai da Montenegro e gli chiedi i soldi delle sue valutazioni....se avrai risposta,faccela sapere.

La ringrazio ancora. Lei mi ha convinto. Non la comprerò per 400 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Hai già visto il mio nella discussione che ho aperto io e sai che io l'ho comprato da una serissima commerciante londinese per 250 euro.

Posso aggiungere che ho atteso parecchio prima di comprarlo, e ho verificato che a 230-250 sì trova

Modificato da L. Licinio Lucullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Incollo le foto del triente citato al post #1, per quando il link non funzionerà più

post-13865-0-70558600-1365434154_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti