favaldar Inviato 4 Aprile, 2013 #1 Inviato 4 Aprile, 2013 (modificato) Vi mostro questo 5 Kopeki 1796 di Caterina II che mi ha incuriosito. Potete vedere il 6 della data calante verso il basso a sinistra ed è la prima volta che mi capita di vedere un "difetto" di questo tipo in questa monetazione. So che questo anno riporta molte monete ribattute su altre ma non credo che dipenda da questo anche se ci sono tracce di un vecchio conio già impresso precedentemente,si noto sopratutto nella parte dell'aquila. Cosa si conosce al riguardo o casa ne pensate? Grazie F. In foto si vede poco il 6 spostato dal vivo è molto più accentuato.Lo scanner forse sfalza. Peso gr.51,05 Diametro mm.42,6 Spessore mm.4,6 Modificato 4 Aprile, 2013 da favaldar Cita
Fratelupo Inviato 11 Aprile, 2013 #2 Inviato 11 Aprile, 2013 Non so che dirti, ma si tratta di un pezzo davvero affascinante... Cita
actelios Inviato 10 Maggio, 2013 #3 Inviato 10 Maggio, 2013 credo sia realmente autentico ... a quell'epoca, errori di questo tipo ci potevano stare Vi mostro questo 5 Kopeki 1796 di Caterina II che mi ha incuriosito. Potete vedere il 6 della data calante verso il basso a sinistra ed è la prima volta che mi capita di vedere un "difetto" di questo tipo in questa monetazione. So che questo anno riporta molte monete ribattute su altre ma non credo che dipenda da questo anche se ci sono tracce di un vecchio conio già impresso precedentemente,si noto sopratutto nella parte dell'aquila. Cosa si conosce al riguardo o casa ne pensate? Grazie F. In foto si vede poco il 6 spostato dal vivo è molto più accentuato.Lo scanner forse sfalza. Peso gr.51,05 Diametro mm.42,6 Spessore mm.4,6 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..