Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Gaetano95

Marengo 1897 UI

Risposte migliori

Gaetano95

Salve a tutti, non sto partecipando molto a questa sezione ultimamente ma vi posto un piccolo regalino che mi è stato fatto..Cosa ne pensate?? :)

Premetto che tutti quei segnetti che si vedono nei campi in realtà non ci sono e che i fondi sono lucidi..E' la prima volta che fotografo una moneta in oro quindi scusatemi se non sono il massimo :P

post-14278-0-26688100-1365183122_thumb.j

post-14278-0-31390100-1365183133_thumb.j

Gaetano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

Bella moneta oltretutto si tratta di un anno un po piu' raro degli altri dopo il 1884 ed il 1889!Le foto non sono poi cosi' male!Ciao Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elfagor

Vado anche io per l'spl, i rilievi sono quasi intatti a parte un po' di usura nell'orecchio del re mi sembra (almeno da foto), poi c'è da annotare un segnetto evidente nella croce, e un colpo sul bordo a ore 7 ne rovescio poco più a destra della R sul bordo su per giù, colpo molto piccolo, ci sono anche altre piccolissime cose di poco conto. Sono curioso di vedere che dicono i veri esperti, io purtroppo una moneta così non l'ho mai avuta in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Il segnetto nella croce c'è ma è semplicemente una debolezza della satinatura, mentre per l'usura posso assicurarti che non c'è dato che la satinatura sui rilievi del volto del re è intatta..

Gentilmente quando mi date il giudizio mi spiegate anche i criteri che vi hanno portato a quella scelta dato che io di monete in alta conservazione non me ne intendo molto? :)

Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Nessun altro si butta in un giudizio? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Bell'esemplare, rilievi al top e qualche segnetto peraltro classico da trovare sui marenghi anche in alta conservazione. Considerando che le foto di solito ingigantiscono i difetti, credo possa essere stata chiusa senza problemi almeno come qFDC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

visto che siamo in tema 20L Umberto, posto anch'io l'esemplare in mio possesso. Vostro parere ?

post-34921-0-43100500-1365276255_thumb.j

post-34921-0-47612700-1365276274_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

Per me sono entrambe al top...se qfdc o fdc cambia poco...la prima ha qualche segnetto da contatto in piu e le foto non sono il massimo...due bellissime monete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Num.e.fil.cal.

Ottime monete... entrambe magnifiche.. le conservazioni sono quasi al top :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti