Gaetano95 Posted April 5, 2013 Share #1 Posted April 5, 2013 Salve a tutti, non sto partecipando molto a questa sezione ultimamente ma vi posto un piccolo regalino che mi è stato fatto..Cosa ne pensate?? :) Premetto che tutti quei segnetti che si vedono nei campi in realtà non ci sono e che i fondi sono lucidi..E' la prima volta che fotografo una moneta in oro quindi scusatemi se non sono il massimo :P Gaetano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea imperatore Posted April 5, 2013 Share #2 Posted April 5, 2013 Bella moneta oltretutto si tratta di un anno un po piu' raro degli altri dopo il 1884 ed il 1889!Le foto non sono poi cosi' male!Ciao Andrea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Scudo1901 Posted April 5, 2013 Share #3 Posted April 5, 2013 Bello Spl, non Fdc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfagor Posted April 5, 2013 Share #4 Posted April 5, 2013 Vado anche io per l'spl, i rilievi sono quasi intatti a parte un po' di usura nell'orecchio del re mi sembra (almeno da foto), poi c'è da annotare un segnetto evidente nella croce, e un colpo sul bordo a ore 7 ne rovescio poco più a destra della R sul bordo su per giù, colpo molto piccolo, ci sono anche altre piccolissime cose di poco conto. Sono curioso di vedere che dicono i veri esperti, io purtroppo una moneta così non l'ho mai avuta in mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted April 5, 2013 Author Share #5 Posted April 5, 2013 Il segnetto nella croce c'è ma è semplicemente una debolezza della satinatura, mentre per l'usura posso assicurarti che non c'è dato che la satinatura sui rilievi del volto del re è intatta.. Gentilmente quando mi date il giudizio mi spiegate anche i criteri che vi hanno portato a quella scelta dato che io di monete in alta conservazione non me ne intendo molto? :) Gaetano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted April 6, 2013 Author Share #6 Posted April 6, 2013 Nessun altro si butta in un giudizio? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted April 6, 2013 Share #7 Posted April 6, 2013 Bell'esemplare, rilievi al top e qualche segnetto peraltro classico da trovare sui marenghi anche in alta conservazione. Considerando che le foto di solito ingigantiscono i difetti, credo possa essere stata chiusa senza problemi almeno come qFDC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ihuru3 Posted April 6, 2013 Share #8 Posted April 6, 2013 visto che siamo in tema 20L Umberto, posto anch'io l'esemplare in mio possesso. Vostro parere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magellano83 Posted April 7, 2013 Share #9 Posted April 7, 2013 Per me sono entrambe al top...se qfdc o fdc cambia poco...la prima ha qualche segnetto da contatto in piu e le foto non sono il massimo...due bellissime monete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted April 7, 2013 Share #10 Posted April 7, 2013 Ottime monete... entrambe magnifiche.. le conservazioni sono quasi al top :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts