frisax Inviato 7 Aprile, 2013 #1 Inviato 7 Aprile, 2013 Ciao, vorrei identificare per benino questa monetina. Diametro 14mm Grazie Cita
Exergus Inviato 7 Aprile, 2013 #2 Inviato 7 Aprile, 2013 Mi sembra una VICTORIAEDDAVGGQNN, di Costante o Costanzo II, zecca... senza convinzione... forse Aquileia? Cita
frisax Inviato 8 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 8 Aprile, 2013 Dopo lo spunto, con la monetina in mano direi di leggere AQP in esergo. Grazie! Ah, costante o costanzo cambia qualcosa nella legenda? Si legge qualcosa della prima parte Cita
Exergus Inviato 8 Aprile, 2013 #4 Inviato 8 Aprile, 2013 Se la zecca è effettivamente Aquileia, le legende dovrebbero essere così spezzate: Costanzo II: CONSTANT - IVSPFAVG Costante: CONSTAN - SPFAVG Direi che fondamentale sia accertare la presenza di quella T nella prima parte di legenda, mi sembra di vederla, ma dalla foto non riesco a distinguere con certezza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..