mikDoc Posted April 8, 2013 Share #1 Posted April 8, 2013 Salve ho trovato una 10 lire del 1990 con una strana particolarità.....io non me ne intendo molto per cui desidero un vostro parere. Questa moneta presenta sul margine destro tre bordi molto sottili che si assottigliano man mano fino a scomparire, ci tengo a precisare che sono sottilissimi e si vedono solo contro luce, la moneta è in ottime condizioni, credo che ripulendola sarà una FDC........voi che mi dite in merito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MEDUSA51 Posted April 8, 2013 Share #2 Posted April 8, 2013 (edited) boh, dovrebbero essere i segni dell'impacchettamento dei rotolini, senza vederla però è difficile dirlo.................... a proposito, puoi ripulirla fin che vuoi, non tornerà mai una FDC. P.S. hai sbagliato sezione...................... Edited April 8, 2013 by MEDUSA51 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Afranio_Burro Posted April 8, 2013 Share #3 Posted April 8, 2013 posta nella sezione giusta, cioè quella relativa alle monete della Repubblica (a questo punto aspetta che siano gli admin a spostare la discussione). ciò detto, dovresti fare delle foto per permettere agli utenti del forum di aiutarti :) ps: come ti ha detto medusa, ripulendola non avrai un fdc... al limite potresti avere un tappo di bottiglia inciso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted April 8, 2013 Share #4 Posted April 8, 2013 (edited) se pulisci, lucidi una moneta in bb non diventerà mai fdc….diventerà un bb lucidato (e forse anche più brutto di com'era prima) :D mai pulire le monete Edited April 8, 2013 by lindap Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
mikDoc Posted April 9, 2013 Author Share #5 Posted April 9, 2013 grazie mille a tutti :hi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts