alfred82 Posted April 8, 2013 Share #1 Posted April 8, 2013 Gentilmente vorrei sapere piu discussioni su questa moneta grazie.peso 20,5 gr diametro 3,8 spessore 3mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erdrückt Posted April 8, 2013 Share #2 Posted April 8, 2013 Sembrerebbe una medaglia però aspettiamo altri pereri ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted April 8, 2013 Share #3 Posted April 8, 2013 Direi un falso da bancarella, oltre l'aspetto generale, l'originale pesa 26,90 grammi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted April 8, 2013 Supporter Share #4 Posted April 8, 2013 7 mace and 2 candareens è una moneta d'argento (dollaro cinese), ma non ci siamo con il peso. Solitamente vanno da un minimo di gr. 26,80 sino a gr. 27,50 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
alfred82 Posted April 8, 2013 Author Share #5 Posted April 8, 2013 (edited) la moneta la conservo da diversi anni e comunque la moneta non viene attratta dalla calamita poi controllero meglio il peso Edited April 8, 2013 by alfred82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nibanny Posted April 8, 2013 Share #6 Posted April 8, 2013 Leggendo un po' su internet, ho trovato che i falsi sono di solito il 20% più leggeri degli originali. Questo farebbe pensare che la tua moneta non sia genuina. Controlla comunque di nuovo il peso per scrupolo. MM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vathek1984 Posted April 8, 2013 Share #7 Posted April 8, 2013 Certamente falsa, mi dispiace.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted April 9, 2013 Share #8 Posted April 9, 2013 se vuoi info sulle monete che hai, inserisci foto delle tue monete, non prese da internet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
alfred82 Posted April 9, 2013 Author Share #9 Posted April 9, 2013 ASCOLTA QUELLE MONETE SONO MIE E QUELLA PERIZIA E STATA FATTA PROPRIO SULLE MIE FOTO INVIATE A QUEL SITO MA VOLENDO ESSERE CERTO DELLA PERIZIA LO STESSO GENTILISSIMO SIGNORE MI HA INDIRIZZATO A QUESTO SITO,GRAZIE se vuoi info sulle monete che hai, inserisci foto delle tue monete, non prese da internet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nibanny Posted April 9, 2013 Share #10 Posted April 9, 2013 Non mi sembra ci sia motivo per alzare la "voce". Potevi menzionare che ti fosse già stato detto che la moneta non sembra autentica (tra l'altro da apprezzare la gentilezza di Giulio De Florio, che si occupa di monetazione romana). Non è che ci sia tanto altro da dire, soprattutto di fronte a un dato certo come il peso. MM PS: avevo anche visto la tua risposta (prima delle modifica) e avevo pensato che non fosse il miglior atteggiamento per presentarsi su un forum per chiedere aiuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfred82 Posted April 9, 2013 Author Share #11 Posted April 9, 2013 MI CONOSCE POCO IO AMO L EDUCAZIONE E QUI CHI MI HA ATTACCATO SUBITO SONO STATI ALTRI CERCAVO CERTEZZE NON POLEMICHE.GRAZIE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted April 9, 2013 Share #12 Posted April 9, 2013 ma chi ti ha attaccato???? è che molti mettono le foto di altri siti e nel dubbio ho scritto quel che ho scritto….cerca di stare un pò calmino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
alfred82 Posted April 9, 2013 Author Share #13 Posted April 9, 2013 potevi chiedere come mai erano uguali senza pensare a male.... cmq io sono calmissimo e sto qua per dialogare e avere uno scambio di idee.grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted April 9, 2013 Share #14 Posted April 9, 2013 guarda, ti chiedo scusa per aver pensato male, ma a volte capitano personaggi che postano monete prese da internet (è che sono talmente abituata a questo che parto subito prevenuta) spero ci siamo chiariti. buon proseguimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
alfred82 Posted April 9, 2013 Author Share #15 Posted April 9, 2013 chiariti,guarda per me non ce stata mai nessuna discussione ma solo scambi di idee e mi fa piacere parlare con voi.grazie guarda, ti chiedo scusa per aver pensato male, ma a volte capitano personaggi che postano monete prese da internet (è che sono talmente abituata a questo che parto subito prevenuta) spero ci siamo chiariti. buon proseguimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts