Sanni Posted April 10, 2013 Share #1 Posted April 10, 2013 Grano - Filippo IV 1622 - 258 P/R 55/a Diametro: 28-29 mm Peso: 6,3 Ditemi tutto quello che volete, tranne il pensare di mandarmi a ... :blum: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco77 Posted April 10, 2013 Share #2 Posted April 10, 2013 Grano - Filippo IV 1622 - 258 P/R 55/a Diametro: 28-29 mm Peso: 6,3 Ditemi tutto quello che volete, tranne il pensare di mandarmi a ... :blum: 1622_D_M.jpg 1622_R_M.jpg Come mai è una foto in nianco e nero? Hai usato una macchina fotografica degli anni '10, una di quelle con la polvere da sparo al posto del flash? :rofl: :rofl: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted April 10, 2013 Share #3 Posted April 10, 2013 Bella complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted April 10, 2013 Share #4 Posted April 10, 2013 (edited) Bella veramente, è una tipologia molto difficile da trovare in buona conservazione e la tua è quasi completamente leggibile. Complimenti :good: Edited April 10, 2013 by ermejoromanista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sanni Posted April 10, 2013 Author Share #5 Posted April 10, 2013 Come mai è una foto in nianco e nero? Hai usato una macchina fotografica degli anni '10, una di quelle con la polvere da sparo al posto del flash? :rofl: :rofl: :D :D ... è stata fatta con con una digitale (Canon IXY da 7,1 Mega pixels) e luce artificiale per far risaltare alcuni particolari. Purtroppo non ho una reflex da 18,1 megapixel ... sono povero (quanto e più di ermejoromanista) e quel poco a mia disposizione lo utilizzo per acquistare questi bellissimi "rottami" al fine di evitare di farli finire in fonderia. :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted April 10, 2013 Share #6 Posted April 10, 2013 :D :D ... è stata fatta con con una digitale (Canon IXY da 7,1 Mega pixels) e luce artificiale per far risaltare alcuni particolari. Purtroppo non ho una reflex da 18,1 megapixel ... sono povero (quanto e più di ermejoromanista) e quel poco a mia disposizione lo utilizzo per acquistare questi bellissimi "rottami" al fine di evitare di farli finire in fonderia. :lol: Ahahah grazie della considerazione :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted April 11, 2013 Share #7 Posted April 11, 2013 @@Sanni però ci vorrebbe anche una foto a luce naturale, ce la fa la tua macchina fotografica anni '10? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sanni Posted April 11, 2013 Author Share #8 Posted April 11, 2013 @@Sanni però ci vorrebbe anche una foto a luce naturale, ce la fa la tua macchina fotografica anni '10? :P Certo che ce la fa, ma sovraccarichiamo inutilmente il server, perciò non è il caso! Purtroppo, non ho la possibilità di scattare foto a "scrocco" e ad alta risoluzione come qualcuno che si aggira da queste parti :moon: ... sempre senza fare nomi. :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted April 11, 2013 Share #9 Posted April 11, 2013 :clapping: Ehi Sanni ...mò pure tu con queste monete ....bravo; mi sembra che questa non riserva alcuna sorpresa di catalogazione, tranne il fatto che si presenta poco tosata e con un tondello quasi perfettamente circolare........non facile in questa monetazione :good: il rovescio mi piace tantissimo, bel colpo. P.S. MIR 258/1 ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted April 11, 2013 Share #10 Posted April 11, 2013 (edited) Certo che ce la fa, ma sovraccarichiamo inutilmente il server, perciò non è il caso! Purtroppo, non ho la possibilità di scattare foto a "scrocco" e ad alta risoluzione come qualcuno che si aggira da queste parti :moon: ... sempre senza fare nomi. :lol: Bravo non facciamo nomi :crazy: Edited April 11, 2013 by ermejoromanista 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sanni Posted April 11, 2013 Author Share #11 Posted April 11, 2013 (edited) :clapping: Ehi Sanni ...mò pure tu con queste monete ....bravo; mi sembra che questa non riserva alcuna sorpresa di catalogazione, tranne il fatto che si presenta poco tosata e con un tondello quasi perfettamente circolare........non facile in questa monetazione :good: il rovescio mi piace tantissimo, bel colpo. P.S. MIR 258/1 ;) Sì Rex, MIR 258/1. Io ho scritto P/R 55/a che sta per 258/1 Te lo avevo già scritto ... me ne sono innamorato! Hanno un qualcosa di misterioso che le portano ad essere (... forse) tra le migliori, sopratutto per la vita impressa nel metallo. La caccia è appena cominciata. ;) Bravo non facciamo nomi :crazy: ... appunto! :rofl: Edited April 11, 2013 by Sanni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted April 11, 2013 Share #12 Posted April 11, 2013 Scusa Sanni non era un appunto :blum: era solo per farti correggere il cartellino nel caso avessi scritto MIR 258.....!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IpseDixit Posted April 11, 2013 Share #13 Posted April 11, 2013 Bella Sanni, non mi interesso molto a questa parte della monetazione napoletana solo perchè è un vero e proprio rompicapo! Nonostante tutto, di esemplari di rame del vicereame se ne vedono pochi in questo stato conservativo (mi riferisco al /R). Complimenti :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted April 11, 2013 Share #14 Posted April 11, 2013 Bella Sanni, non mi interesso molto a questa parte della monetazione napoletana solo perchè è un vero e proprio rompicapo! Nonostante tutto, di esemplari di rame del vicereame se ne vedono pochi in questo stato conservativo (mi riferisco al /R). Complimenti :good: Pasquà dicevo la stessa cosa pure io ma appena ne compri una (se la compri :D) ti fa appassionare in un modo esagerato questa monetazione :P 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sanni Posted April 11, 2013 Author Share #15 Posted April 11, 2013 Pasquà dicevo la stessa cosa pure io ma appena ne compri una (se la compri :D) ti fa appassionare in un modo esagerato questa monetazione :P Infatti, la colpa è tua e di qualche altro innominato (leggasi @nikita_) se ho deciso di non farle cadere nei vostri contenitori a forma di crateri e custodirle, invece, in appositi contenitori ovattati. :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted April 11, 2013 Share #16 Posted April 11, 2013 (edited) Infatti, la colpa è tua e di qualche altro innominato (leggasi @nikita_) se ho deciso di non farle cadere nei vostri contenitori a forma di crateri e custodirle, invece, in appositi contenitori ovattati. :lol: E allora mi sa che devi andare in bancarotta talmente che ne devi compra per non farle finire nelle nostre grinfie :rofl: Edited April 11, 2013 by ermejoromanista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts