i1jab Inviato 11 Aprile, 2013 #1 Inviato 11 Aprile, 2013 un amico mi ha chiesto di chi può essere questa moneta lascio agli esperti la risposta,io non so proprio grazie per info Cita
profausto Inviato 11 Aprile, 2013 #2 Inviato 11 Aprile, 2013 dovresti comunicare il diam e il peso ! Dovrebbe essere una moneta da mezzo Grosso per Bergamo Cita
417sonia Inviato 11 Aprile, 2013 Supporter #3 Inviato 11 Aprile, 2013 Buona serata Sarebe opportuno avere le dimensioni ed il peso.....l'ambito è questo http://www.maxcarrara.it/numismatica/bergamo/zecca_bergamo.php saluti luciano Cita
profausto Inviato 11 Aprile, 2013 #4 Inviato 11 Aprile, 2013 D/ IMPRT FREDERICVS - Busto laureato a destra R/ edificio con cupola tra due torri asin . PGA a destra MVM CNI 123/137 Cita
i1jab Inviato 11 Aprile, 2013 Autore #5 Inviato 11 Aprile, 2013 vii ringrazio ancora per la risposta,non ho la moneta ,l'amico mi ha chiesto fare foto e chiedere info,quindi non saprei ne peso e diametro,ora so dire all'amico chi è il personaggio grazie anche da parte sua i1jab Cita
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 11 Aprile, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #6 Inviato 11 Aprile, 2013 Per non creare confusione, chiarisco quanto segue il MIR lo classifica Mezzo Grosso -Pag 12 nr 17 - ( o grosso da 4 denari) che corrisponde a http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BG2/19 Cita
gpbasetti Inviato 12 Aprile, 2013 #7 Inviato 12 Aprile, 2013 Ti confermo che si tratta di un grosso da 4 denari, o mezzo grosso, di Bergamo a nome di Federico II, del tipo con tetto a 4 spioventi. Se vai nella sezione cataloghi di questo sito, dove ho postato quello delle monete di Bergamo, potrai trovarne alcune fotografie, oltre alle notizie di pertinenza. La moneta è comune e di conservazione piuttosto bruttina, ma è sempre un oggetto piacevole e di qualche seppur modesto valore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..