alfred82 Posted April 14, 2013 Share #1 Posted April 14, 2013 Grazie per tutte le notizie che sto scoprendo grazie a voi sulle mie monete.Gentilmente continuo a postare monete come queste per cercare notizie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted April 14, 2013 Share #2 Posted April 14, 2013 10 pfennig (centesimi) della Repubblica Federale Tedesca (Germania Ovest) del 1972. Moneta in ottone placcato acciaio. Al retro, in alto tra le spighe di grano, trovi il segno di zecca, che io non riesco a leggere bene, ma mi sembra una D. In questo caso la moneta è stata coniata a Monaco di Baviera in 104.345.000 esemplari (se è un'altra lettera fammi sapere ;)). La seconda è un 2 grosze (sempre centesimi) della Polonia, del 1999, coniata a Varsavia in 99.024.000 pezzi. Moneta in ottone. Entrambe comunissime, in questa conservazione non si può parlare di valore di mercato. petronius :) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfred82 Posted April 15, 2013 Author Share #3 Posted April 15, 2013 Ciao e grazie per la risposta,la lettera puo essere una p o addirittura una j,e che non si legge bene,grazie 10 pfennig (centesimi) della Repubblica Federale Tedesca (Germania Ovest) del 1972. Moneta in ottone placcato acciaio. Al retro, in alto tra le spighe di grano, trovi il segno di zecca, che io non riesco a leggere bene, ma mi sembra una D. In questo caso la moneta è stata coniata a Monaco di Baviera in 104.345.000 esemplari (se è un'altra lettera fammi sapere ;)). La seconda è un 2 grosze (sempre centesimi) della Polonia, del 1999, coniata a Varsavia in 99.024.000 pezzi. Moneta in ottone. Entrambe comunissime, in questa conservazione non si può parlare di valore di mercato. petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted April 15, 2013 Share #4 Posted April 15, 2013 Una P non lo è di sicuro: o una D = Monaco od una J = Amburgo (mi sembra quest'ultima, altrimenti la D sarebbe ruotata) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfred82 Posted April 15, 2013 Author Share #5 Posted April 15, 2013 grazie Una P non lo è di sciuro: o una D = Monaco od una J = Amburgo (mi sembra quest'ultima, altrimenti la D sarebbe ruotata) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfred82 Posted April 15, 2013 Author Share #6 Posted April 15, 2013 Di questa cosa ne pensate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
euenigma Posted April 15, 2013 Share #7 Posted April 15, 2013 sono 10 heller d'Austria http://collectorsonline.org/moneta/C-AI/6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts