renato Inviato 14 Aprile, 2013 #1 Inviato 14 Aprile, 2013 ...aggiungiamo un esemplare di liretta 1907 alla mia collezione....per la sua patina, che meritava!! Nomisma 47 lotto 2408 ...cosa ne pensate? renato Cita
defa92 Inviato 14 Aprile, 2013 #2 Inviato 14 Aprile, 2013 stupenda renato come tutte le tue monete!!! :D ma ne hai almeno una di bruttina???:) Cita Awards
renato Inviato 14 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 14 Aprile, 2013 ...si si, tranquillo, che anche io ho i miei mb/bb in collezione, purtroppo se non sei ricco, devi scendere a compromessi!!! :blum: Cita
Gozzi Inviato 15 Aprile, 2013 #4 Inviato 15 Aprile, 2013 ...aggiungiamo un esemplare di liretta 1907 alla mia collezione....per la sua patina, che meritava!! Nomisma 47 lotto 2408 ...cosa ne pensate? renato Veramente in ottima conservazione!Per non parlare della patina che aveva rapito anche me. Stefano 1 Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 15 Aprile, 2013 #6 Inviato 15 Aprile, 2013 Ottima moneta, per conservazione con i rilievi satinati e per la patina. La tua foto scurisce un po troppo la bella patina, che avere delle iridescenze davvero molto belle. Bell'esemplare di una moneta comune, non facile da trovare così ;) Cita
lindap Inviato 15 Aprile, 2013 #8 Inviato 15 Aprile, 2013 @@renato innanzitutto complimenti per le foto perchè sembra di vedere la moneta dal vivo (se poi mi dici che macchina fotografica usi…) non riuscirò mai a fare delle foto come le tue :( la moneta è in alta conservazione, direi qfdc per un paio di segnetti Cita Awards
defa92 Inviato 15 Aprile, 2013 #9 Inviato 15 Aprile, 2013 Sarei interessato pure io al metodo per fare foto cosi ottime!!! Cita Awards
Num.e.fil.cal. Inviato 15 Aprile, 2013 #10 Inviato 15 Aprile, 2013 E' una debollezza di conio, o è la patina che nasconde a ore 12 del rovescio la cornice? o è solo dalla foto? Ottimo esemplare il segnetto "peggiore" (quello che stona di più) è quello sulla croce del petto dell'aquila araldica... ma il qFDC ci stà tutto :clapping: Cita Awards
renato Inviato 15 Aprile, 2013 Autore #11 Inviato 15 Aprile, 2013 ...la patina scura ha "ingoiato" la perlinatura....su questo esemplare, quello che domina è la naturale patina del tempo....sulla bontà e autenticità di questa patina sono pronto a scommettere tutto... :blum: .... ...qui l'unico genio della fotografia è fabrizio...le mie foto non sono un gran che....danno il senso della moneta, ma e spero di averne l'occasione, vorrei far fotografare alcuni miei esemplari a fabrizio....giusto per capire la differenza....tra una una foto e un capolavoro di foto! ...un mio sogno sarebbe quello di realizzare un piccolo volumetto fotografico della mia collezione, magari appalterò il lavoro fotografico proprio a fabrizio!!! :blum: Cita
cembruno5500 Inviato 15 Aprile, 2013 #12 Inviato 15 Aprile, 2013 mamma che brutta moneta Renato, ma come hai fatto ad acquistare un carciofo del genere?........ .............................................................................................................................................. Scherzo dai, bellissima moneta con patina da invidia, complimenti. Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 15 Aprile, 2013 #14 Inviato 15 Aprile, 2013 ..un mio sogno sarebbe quello di realizzare un piccolo volumetto fotografico della mia collezione, magari appalterò il lavoro fotografico proprio a fabrizio!!! :blum: Esagerato! :D Ma grazie per l'apprezzamento. Quando vieni a Roma portati qualche chicca tipo questa monetuzza... Però non devi avere fretta, fatico non poco a far uscire fuori qualcosa di degno ;) Cita
ray-ban Inviato 17 Aprile, 2013 #16 Inviato 17 Aprile, 2013 Davvero bella, con quella patina poi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..