Vai al contenuto
IGNORED

Non ho la minima idea di cosa sia xD


Risposte migliori

merendine mister day? non seguo la monetazione antic, ma avendo letto discussioni in merito a questi falsi provenienti dalle famose merendine mi sento di dire che è una riproduzione (oltretutto c'è anche la R)

se ho ragione, e non ho detto una cavolata, il valore è zero

e se ho detto una cavolata mi scuso già da ora ;)

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si vede che Linda le collezionava :P

La "moneta" in questione sarebbe un Antoniniano di Filippo l'Arabo...se, appunto, lo fosse. E' una nota riproduzione che veniva regalata con le merendine Mister Day: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html nel link la puoi vedere all'ultimo posto. Come diceva Linda la R al rovescio sta per Riproduzione.

Ovviamente il valore è nullo ma può essere uno spunto per iniziare a studiare la numismatica, chissà... :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Almeno postare le foto dritte.

Nonostante la moneta sia falsa potresti studiare la storia dell'imperatore che vi è impresso e magari anche le monete che furono coniate durante il suo impero.Che ne dici?

--Salutoni

.odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Si vede che Linda le collezionava :P

La "moneta" in questione sarebbe un Antoniniano di Filippo l'Arabo...se, appunto, lo fosse. E' una nota riproduzione che veniva regalata con le merendine Mister Day: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html nel link la puoi vedere all'ultimo posto. Come diceva Linda la R al rovescio sta per Riproduzione.

Ovviamente il valore è nullo ma può essere uno spunto per iniziare a studiare la numismatica, chissà... :)

Saluti

ti sembrerà strano,ma ad oggi non ne ho ancora avuta una tra le mani :D

si vede che in famiglia non erano amanti delle merendine mr. day…..beh….l'unica cosa che ho trovato appartenente ai gadget delle merendine sono le gommine barilla :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.