Luca Pantano Inviato 19 Aprile, 2013 #1 Inviato 19 Aprile, 2013 ciao a tutti ragazzi vorrei pareri su conservazione e autenticità su questa moneta e qualche informazione in più essendo neofita di questo campo :) Cita Awards
profausto Inviato 19 Aprile, 2013 #3 Inviato 19 Aprile, 2013 (modificato) è un Antoniniano Imp. CARO 282-283- emessa a Roma ( quella che ti posto cambia l'officina) l'Antoniniano è una moneta con imperatore con corona radiata del valore di due denari, emessa originariamente d'argento ma che in periodi successivi si è continuamente svalutata fino ad essere solamente di bronzo. La tua presenta ancora una argentatura superficiale e mi pare in buone condizioni.- non noto dettagli che possano far pensare ad un falso. RIC 38BKBSear'88 #3401 Carus AE Antoninianus. Rome mint. IMP C M AVR CARVS P F AVG, radiate cuirassed bust right / IOVI VICTORI, Jupiter standing left holding Victory & sceptre, eagle at foot left. Mintmark BKB. RIC 38, Cohen 37. Text Modificato 19 Aprile, 2013 da profausto Cita
Luca Pantano Inviato 19 Aprile, 2013 Autore #4 Inviato 19 Aprile, 2013 grazie per la risposta :-) che valore puo avere? Cita Awards
cancun175 Inviato 19 Aprile, 2013 #5 Inviato 19 Aprile, 2013 (modificato) Mah, il valore di mercato di queste monete è soggettivo. Guarda questa moneta simile alla tua (e in condizioni ben peggiori): chiedono una sessantina di euro e il venditore è professionale e onesto. Io non li spenderei. Ma, magari a qualcuno interessa quella tipologia (o proprio quella moneta) e allora ne tirerebbe fuori di triplo. A me capita di frequente :lol: (con Boyd e Braithwell) http://www.vcoins.com/en/stores/forum_ancient_coins/62/product/forvm_carus_antoninianus_rome_mint_jupiter_reverse_vf_nice_green_patina/421311/Default.aspx Modificato 19 Aprile, 2013 da cancun175 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..