Jump to content
IGNORED

2 Lire Umberto I 1884

Recommended Posts

Salve a tutti,Come vi sembra a voi questa moneta ?? quanto può valere una due lire 1884 in questo stato "come prezzo di commercio" ?? Un saluo a tutti!!

post-32184-0-68397100-1366392429_thumb.j

post-32184-0-61713800-1366392430_thumb.j

falsa? a me sembra autentica ma manipolata....

Le foto sono un po' piccole, non riesco a capire se sotto le righe oblique c'erano le righe originali... Dici che è manipolata? Da non escludere. Ma chi è che si diletta a fare questi scempi? Cioè, che senso ha? Forse spacciarla per una rarità?

La moneta dovrebbe essere autentica.

Le "righe" oblique sullo stemma, forse sono semplicemente l'effetto pixel di una foto scadentissima,

perchè postare foto da 27 K quando si potrebbe inserire una foto più "pesante" e di conseguenza migliore?

TIBERIVS

Le foto non sono mie,è una moneta che si trova ad un'asta e che vorrei acquistare !! Quindi sinceramente non penso proprio si tratti di un falso,va contro i loro interessi, come avete detto sicuramente è un problema di immagine ma non posso postarvela meglio di così,dato che non posseggo ancora tale moneta,appena l'avrò acquistata si farò una scannerizzazione!! Un saluto!!

La moneta e' stra-autentica! Curioso e comunque bizzarro l'effetto ottico delle righe sullo stemma....

Chiedo scusa per il giudizio avventato, peró... Sbagliando si impara :) ma quale asta ti ha mandato una foto del genere?

In effetti mi sono fatto ingannare pure io.

Chiedo scusa per il giudizio avventato, peró... Sbagliando si impara :) ma quale asta ti ha mandato una foto del genere?

non so, ma personalmente da queste foto non mi sento di dichiararla senza dubbio autentica:

colore strano sembra quasi affiorare un pseudo metallo sotto un'argentatura, poi quello scherzetto delle righe oblique non mi convince tantissimo.....................

che asta è?

ciao

...io non ci scommetterei un centesimo che fosse autentica a guardar le foto...però, se occhi più esperti dei miei la danno per buona.... :blum:

Guardate anche questa .... ha le linee oblique dalla parte opposta!! Sinceramente i contorni e il resto della moneta sono sicuramente autentici,poi il fatto che una casa d'asta la da per buona,penso che ciò dia una certa sicurezza!! Secondo il mio parere è autentica ma la foto da uno strano effetto ottico,sono molto curioso,quando mi arriverà a casa vi dirò sicuramente se le ha o erano degli effetti ottici!!

http://www.filnum.it/it-100/numismatica-2/regno-d-italia-2/umberto-i-5/argento-5/

Cliccate sulla foto della prima che appare!!

Edited by Stefano91h