Jump to content
IGNORED

10 lire spighe in tutti e due i lati

diego82

Recommended Posts

Ciao...in un mercatino ho trovato 10 lire con spighe su entrambi i lati per 5 euro...ho fatto bene a prenderla?

Sull'Attardi varianti ed errori di conio dicono che sia un R3 perchè ne sono uscite dalla zecca solo un centinaio di pezzi...

Qualcuno ne sa di più?grazie mille anticipatamente...

post-35313-0-66030600-1366445073_thumb.p

salve

le foto sono poco chiare

bisogna fare un ottima foto postare foto più grandi.

queste moneta sono artefate. non sono monete che escono cosi dalla zecca di Roma.

Queste particolarità mi lasciano sempre qualche dubbio nella testa, quando devo dare un parere ci vado sempre con i piedi di piombo. Fa' una cosa: posta delle foto più chiare, in modo che si possano vedere più dettagli possibili. Per il momento non mi pronuncio.

Awards

ciao diego,come ti ha già detto euenigma è sicuramente una moneta artefatta,sono stati volutamente montati due conii del rovescio,in fase normale le probabilità che possano verificarsi errori del genere è uguale a zero,un'altra ipotesi potrebbe essere quella di saldare due rovesci di due diverse monete,in questo caso troveresti delle traccie di questa operazione lungo il bordo della moneta(se così si può chiamare)comunque per 5 euro hai fatto bene a prenderla...

no no il bordo è perfetto...dimensioni e peso corrispondono al normale

ciao diego,come ti ha già detto euenigma è sicuramente una moneta artefatta,sono stati volutamente montati due conii del rovescio,in fase normale le probabilità che possano verificarsi errori del genere è uguale a zero,un'altra ipotesi potrebbe essere quella di saldare due rovesci di due diverse monete,in questo caso troveresti delle traccie di questa operazione lungo il bordo della moneta(se così si può chiamare)comunque per 5 euro hai fatto bene a prenderla...