diego82 Posted April 20, 2013 Share #1 Posted April 20, 2013 Ciao...in un mercatino ho trovato 10 lire con spighe su entrambi i lati per 5 euro...ho fatto bene a prenderla? Sull'Attardi varianti ed errori di conio dicono che sia un R3 perchè ne sono uscite dalla zecca solo un centinaio di pezzi... Qualcuno ne sa di più?grazie mille anticipatamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
euenigma Posted April 20, 2013 Share #2 Posted April 20, 2013 salve le foto sono poco chiare bisogna fare un ottima foto postare foto più grandi. queste moneta sono artefate. non sono monete che escono cosi dalla zecca di Roma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BartoloM Posted April 20, 2013 Share #3 Posted April 20, 2013 Queste particolarità mi lasciano sempre qualche dubbio nella testa, quando devo dare un parere ci vado sempre con i piedi di piombo. Fa' una cosa: posta delle foto più chiare, in modo che si possano vedere più dettagli possibili. Per il momento non mi pronuncio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
gennydbmoney Posted April 20, 2013 Share #4 Posted April 20, 2013 ciao diego,come ti ha già detto euenigma è sicuramente una moneta artefatta,sono stati volutamente montati due conii del rovescio,in fase normale le probabilità che possano verificarsi errori del genere è uguale a zero,un'altra ipotesi potrebbe essere quella di saldare due rovesci di due diverse monete,in questo caso troveresti delle traccie di questa operazione lungo il bordo della moneta(se così si può chiamare)comunque per 5 euro hai fatto bene a prenderla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted April 20, 2013 Share #5 Posted April 20, 2013 Si, anche se è un artefatto per 5 euro hai fatto benissimo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego82 Posted April 20, 2013 Author Share #6 Posted April 20, 2013 no no il bordo è perfetto...dimensioni e peso corrispondono al normale ciao diego,come ti ha già detto euenigma è sicuramente una moneta artefatta,sono stati volutamente montati due conii del rovescio,in fase normale le probabilità che possano verificarsi errori del genere è uguale a zero,un'altra ipotesi potrebbe essere quella di saldare due rovesci di due diverse monete,in questo caso troveresti delle traccie di questa operazione lungo il bordo della moneta(se così si può chiamare)comunque per 5 euro hai fatto bene a prenderla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego82 Posted April 20, 2013 Author Share #7 Posted April 20, 2013 cmq grazie a tutti...proverò a fare qualche foto migliore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stf Posted April 20, 2013 Share #8 Posted April 20, 2013 Tienila per giocare a testa o croce e vincere sempre. :D Ho sentito anche di monete da 1 eurocent con facce uguali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts