dareios it Posted April 20, 2013 Share #1 Posted April 20, 2013 Cosa ne pensate di questo scudo di Carlo V, c'è qualcosa che vedete,e che magari io non noto? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dareios it Posted April 20, 2013 Author Share #2 Posted April 20, 2013 Altro lato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted April 20, 2013 Share #3 Posted April 20, 2013 Scudo di conio Spagnolo. Lettera K presente nel 2° e 3° quarto. :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozzi Posted April 21, 2013 Share #4 Posted April 21, 2013 Cosa ne pensate di questo scudo di Carlo V, c'è qualcosa che vedete,e che magari io non noto? Bella moneta, mi piace molto.. Bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Rex Neap Posted April 21, 2013 Share #5 Posted April 21, 2013 Nel post precedente forse sono satto poco chiaro......integro: di norma, generalmente, la lettera K la si trova nel 1° e 4° quarto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dareios it Posted April 21, 2013 Author Share #6 Posted April 21, 2013 Spero soprattutto che qualcuno mi dia un giudizio tecnico su questa moneta. E' vero che non ci vedo più bene come una volta, però ho un tarlo che mi rode <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco77 Posted April 22, 2013 Share #7 Posted April 22, 2013 Spiegati meglio. Puoi iniziare a comunicarci il peso se vuoi. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dareios it Posted April 22, 2013 Author Share #8 Posted April 22, 2013 Ok Francesco, sarò chiaro. La moneta è originale, su questo non nutro alcun dubbio, è invece il bordo che non mi convince. Certo andrebbe vista in mano, dalle foto magari è difficile giudicare, ma il dubbio che ho, riguarda proprio il fatto che questa moneta possa provenire da montatura. Non lo sò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco77 Posted April 22, 2013 Share #9 Posted April 22, 2013 Ok Francesco, sarò chiaro. La moneta è originale, su questo non nutro alcun dubbio, è invece il bordo che non mi convince. Certo andrebbe vista in mano, dalle foto magari è difficile giudicare, ma il dubbio che ho, riguarda proprio il fatto che questa moneta possa provenire da montatura. Non lo sò Mah! Tutto può essere, ad ogni buon conto va vista dal vivo. Se la distanza da tali segni ha un intervallo regolare allora è molto probabile che sia una montatura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts