i1jab Inviato 20 Aprile, 2013 #1 Inviato 20 Aprile, 2013 (modificato) salve tutti tempo fa mio amico Sandro gli han dato una moneta un po' malmessa e mi ha chiesto se la conoscevo,per me difficile e così provo chiedere aiuto agli espetri del forum grazie per l'aiuto i1jab Modificato 20 Aprile, 2013 da i1jab Cita
profausto Inviato 20 Aprile, 2013 #2 Inviato 20 Aprile, 2013 (modificato) ciao.... è una moneta che hai già proposto e che ti è gia stata data una risposta..... per tua comodità ti allego la risposta che ti ha fornito @mariov60 e che piu' è verosimile alla esatta identificazione: "" scrive: In base alle fiammelle (o foglioline) presenti negli angoli fra i bracci della croce mi sento di proporre come soluzione il denaro di Milano per Filippo Maria Visconti del tipo che allego in immagine immagine tratta dalla vendita Crippa: http://www.crippanum...viscontiCR6.htm FILIPPO MARIA VISCONTI (1412-1447) – Denaro. D/Velo annodato. R/ Croce gigliata. Crippa, 16/B di cui esiste anche una variante con bisanti negli angoli, e diverse imitazioni (vedi Cremona) ciao Mario Modificato 20 Aprile, 2013 da profausto Cita
i1jab Inviato 20 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 20 Aprile, 2013 ti chiedo scusa profausto,spero non capiti più un disguido così è un po' la vecchiaia che influisce,ora la stampo cosi sandro se la tiene ben conservata grazie infinite e perdonami l'errore i1jab,bye Cita
profausto Inviato 20 Aprile, 2013 #4 Inviato 20 Aprile, 2013 ti chiedo scusa profausto,spero non capiti più un disguido così è un po' la vecchiaia che influisce,ora la stampo cosi sandro se la tiene ben conservata grazie infinite e perdonami l'errore i1jab,bye :good: Non è successo niente!... ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..