i1jab Posted April 20, 2013 Share #1 Posted April 20, 2013 (edited) salve tutti tempo fa mio amico Sandro gli han dato una moneta un po' malmessa e mi ha chiesto se la conoscevo,per me difficile e così provo chiedere aiuto agli espetri del forum grazie per l'aiuto i1jab Edited April 20, 2013 by i1jab Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted April 20, 2013 Share #2 Posted April 20, 2013 (edited) ciao.... è una moneta che hai già proposto e che ti è gia stata data una risposta..... per tua comodità ti allego la risposta che ti ha fornito @mariov60 e che piu' è verosimile alla esatta identificazione: "" scrive: In base alle fiammelle (o foglioline) presenti negli angoli fra i bracci della croce mi sento di proporre come soluzione il denaro di Milano per Filippo Maria Visconti del tipo che allego in immagine immagine tratta dalla vendita Crippa: http://www.crippanum...viscontiCR6.htm FILIPPO MARIA VISCONTI (1412-1447) – Denaro. D/Velo annodato. R/ Croce gigliata. Crippa, 16/B di cui esiste anche una variante con bisanti negli angoli, e diverse imitazioni (vedi Cremona) ciao Mario Edited April 20, 2013 by profausto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
i1jab Posted April 20, 2013 Author Share #3 Posted April 20, 2013 ti chiedo scusa profausto,spero non capiti più un disguido così è un po' la vecchiaia che influisce,ora la stampo cosi sandro se la tiene ben conservata grazie infinite e perdonami l'errore i1jab,bye Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted April 20, 2013 Share #4 Posted April 20, 2013 ti chiedo scusa profausto,spero non capiti più un disguido così è un po' la vecchiaia che influisce,ora la stampo cosi sandro se la tiene ben conservata grazie infinite e perdonami l'errore i1jab,bye :good: Non è successo niente!... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts