Ghera Inviato 24 Aprile, 2013 #1 Inviato 24 Aprile, 2013 (modificato) Buona sera a tutti ;) Apro questa discussione per mostrarvi il mio ultimo acquisto, fermato poche ore fa e che andrò a ritirare dopodomani. Si tratta di un bolognino coniato a Fermo tra il 1425 e il 1428 per nome di Lodovico Migliorati, nipote di Papa Innocenzo VII (dal quale ricevette l'investitura della Signoria di Fermo). L'esemplare in mio possesso proviene dagli invenduti dell'ultima asta dei Ranieri di Bologna. Non ho potuto partecipare domenica per motivi diciamo "tecnici", ma ho avuto la fortuna di trovare questo lotto, uno dei due che avevo addocchiato, tra i non venduti. La conservazione si può riassumere secondo me in uno Splendido, abbondante. La patina è gradevolissima. La rarità, leggermente sovrastimata dalle case d'asta, è comunque a cavallo tra il 'Non Comune' e il 'Raro'. Il prezzo onestissimo, non c'è che dire. Insomma, mi posso sicuramente dire più che soddisfatto ! Specie per avere rivisto Marco ed Egidio dopo tanta (ed un po' sofferta, confesso) assenza... Bolognino Lodovico Migliorati (1425-1428) D/: *D'•L•DE MERIOR in legenda - Nel campo A T I S a croce intorno a globetto. R/: *VB•FIRMAN - Nel campo A accostata da quattro stelline. Argento - 1,05g CNI 4 Biaggi 727 Asta Ranieri n. 5 (21 aprile 2013) lotto n. 80 Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire alla discussione con immagini di esemplari in loro possesso, note storiche o tecniche e quant'altro. Buona serata, L. - Le foto le ho "rubate" all'astatore, non sono mie, purtroppo... Modificato 24 Aprile, 2013 da Ghera 4 Cita
magdi Inviato 24 Aprile, 2013 Supporter #2 Inviato 24 Aprile, 2013 Bell'acquisto carissimo! Complimenti! Cita Awards
miroita Inviato 24 Aprile, 2013 #3 Inviato 24 Aprile, 2013 Non posso che farti i complimenti. Sicuramente una bella moneta, che per la tipologia è in elevato stato di conservazione. E poi, se debbo essere sincero, a me i bolognini piacciono moltissimo! Il tuo esemplare lo trovi anche qui. E ci sta bene! Cita
jagd Inviato 24 Aprile, 2013 #4 Inviato 24 Aprile, 2013 complimenti....belli relievi su stupenda moneta....!!! :good: ....non chi e nulla da dire.....!! :) Cita
coins Inviato 24 Aprile, 2013 #5 Inviato 24 Aprile, 2013 Complimenti, un'ottima moneta per conservazione e per patina gradevole e uniforme :) Riccardo Cita
stefano.marengo Inviato 25 Aprile, 2013 #6 Inviato 25 Aprile, 2013 alti e bassi nella numismatica, ci sono per i collezionisti maturi e adulti, perché non ci dovrebbero essere anche per noi? e normale che a volte si trascurino le monete per altre cose come la scuola, le ragazze e altri motivi, poi in un modo o nell altro ci si ritrova a collezionare sempre di più, continua a compare, studiare e vedrai che non te ne pentirai ! veniamo al sodo, bellissima moneta, ben centrata , ottimi rilievi e patina gradevolissima ciao Stefano Cita
Ghera Inviato 26 Aprile, 2013 Autore #7 Inviato 26 Aprile, 2013 Grazie a tutti per i pareri. Dal vivo la patina è meno intensa, toccherà a me renderla come in foto... Cita
giulira Inviato 26 Aprile, 2013 #8 Inviato 26 Aprile, 2013 Come si fa a richiedere gli invenduti da Ranieri ?, anch'io volevo fare offerte ma mi sono dilungato e su sixbid hanno chiuso il rubinetto..... Cita Awards
miroita Inviato 26 Aprile, 2013 #9 Inviato 26 Aprile, 2013 @@giulira Puoi telefonare o scrivere una mail al numero/indirizzo qui indicato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..