marianix Inviato 25 Aprile, 2013 #1 Inviato 25 Aprile, 2013 ciao a tutti, sono un completo profano della materia, ho in una collezione questa moneta ma mi è venuto il dubbio che non sia autentica dato che è veramente sottile, non credo che in Italia si facessero monete così sottili. Qualcuno ci puo' dare un'occhiata per cortesia, grazie comunque. Diametro sui 3,5 -4 mm peso proprio non lo so. Cita
profausto Inviato 25 Aprile, 2013 #3 Inviato 25 Aprile, 2013 per comparazione puoi vedere qui.. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/10 Cita
cembruno5500 Inviato 25 Aprile, 2013 #4 Inviato 25 Aprile, 2013 questa, purtroppo è falsa Cita Awards
lindap Inviato 25 Aprile, 2013 #5 Inviato 25 Aprile, 2013 per creare sto "coso" non è che si sono impegnati poi tanto eh :D Cita Awards
corzanopietro Inviato 26 Aprile, 2013 #6 Inviato 26 Aprile, 2013 (modificato) ne ho viste tante di false ma un falso cosi mal fatto non l'avevo ancora visto---non c'è mai fine al peggio. considera che dovrebbe essere d'oro. ciao Pietro Modificato 26 Aprile, 2013 da corzanopietro Cita
marianix Inviato 28 Aprile, 2013 Autore #7 Inviato 28 Aprile, 2013 ne ho viste tante di false ma un falso cosi mal fatto non l'avevo ancora visto---non c'è mai fine al peggio. considera che dovrebbe essere d'oro. ciao Pietro vedendola sembra anche a me d'oro ma così sottile cosa peserà? Neanche un grammo? ciao grazie Cita
marianix Inviato 28 Aprile, 2013 Autore #8 Inviato 28 Aprile, 2013 per creare sto "coso" non è che si sono impegnati poi tanto eh :D per creare sto "coso" non è che si sono impegnati poi tanto eh :D credo sia stata fatta per rendere comoda una donazione in oro da un lontano parente che doveva suddividere l'oro per renderlo spendibile dagli eredi è comunque centenaria Cita
marianix Inviato 28 Aprile, 2013 Autore #9 Inviato 28 Aprile, 2013 per comparazione puoi vedere qui.. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/10 grazie Cita
TIBERIVS Inviato 28 Aprile, 2013 #10 Inviato 28 Aprile, 2013 credo sia stata fatta per rendere comoda una donazione in oro da un lontano parente che doveva suddividere l'oro per renderlo spendibile dagli eredi è comunque centenaria :whome: :whome: <_< :blink: :help: Cita
lindap Inviato 28 Aprile, 2013 #11 Inviato 28 Aprile, 2013 non era spendibile neanche al mercato....è una riproduzione e stop Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..