Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #26 Inviato 4 Maggio, 2013 Complimenti per l'iniziativa, ti auguro un grande successo. Grazie Fabio, speriamo, ne saremmo felicissimi. Ho aggiunto l'evento in Calendario...a presto. Giò http://www.lamoneta.it/calendar/event/699-monete-e-medaglie-della-tuscia/ Cita Awards
iome58 Inviato 5 Maggio, 2013 #27 Inviato 5 Maggio, 2013 Ci saremo anche noi (anche a pranzo . . . . non scordati) Ciao Cristina Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #28 Inviato 5 Maggio, 2013 Ci saremo anche noi (anche a pranzo . . . . non scordati) Ciao Cristina Brava Cristina, sono felicissima che venite, sarà una bella giornata, non ci vediamo da Settembre sento la vostra mancanza. Un bacio a tutti e due ed a presto. Giò Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Maggio, 2013 Autore #29 Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, posto il menù concordato per il pranzo di sabato con il Ristorante Casa Tuscia di Nepi, come vi avevo annunciato, e potete vedere dal menù, Casa Tuscia ha una cucina raffinata ed innovativa, questo è un altro motivo per non mancare all'appuntamento dell'8 Giugno. :D :P Il Ristorante è collocato in uno degli angoli più belli di Nepi, vicino alla Cascatella formata dal Rio Falisco, in un altro post caricherò alcune foto che ho preso col cellulare tempo fa. Vi prego di darmi conferma al più presto della vostra presenza, dovrò prenotare il ristorante per la fine del mese. Vi aspettiamo numerosi, Giò Menu Torta di verdure degli orti nepesini Selezione di salumi e formaggi del territorio Fiori di zucchine ripieni di ricotta ed olive Lasagna con melanzane, mozzarella di bufala, pomodoro e basilico Maccheroncini con salsiccia e carciofi Arrosto di prosciutto con la finocchiella, patate al forno e misticanza Torta con le fragole e fragole di accompagnamento Quota a persona 25,00 €, comprensiva di vino del territorio (bianco, rosso e dolce) acqua minerale e caffè.. Vi prego di segnalarmi eventuali intolleranze alimentari vostre o/e dei vostri cari. Ciao, Giò :) Modificato 16 Maggio, 2013 da giovanna Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Maggio, 2013 Autore #30 Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) In questa pagina troverete alcune notizie su Nepi, la sua Storia e la sua Cultura. Aggiungo alcune mie foto prese con il cellulare, ricordavo di aver fotografato anche la Cascata ma non la trovo, la prima volta che ne avrò occasione ne prenderò qualcuna. A presto, Giò http://www.infoviterbo.it/provincia-di-viterbo/nepi.html Questa parte si sviluppa alle spalle del Ristorante, passando sotto la Torre si arriva in uno spiazzo dove lateralmente scorre il Rio Falisco, che poi va ad alimentare la Cascata. La stessa si trova sotto il muretto che potete vedere nella seconda foto in basso alla stessa. Nel punto dove ho scattato la foto la Forra raggiunge almeno i 50 m di altezza. Di fronte potete vedere il retro del Forte dei Borgia Ciao Modificato 16 Maggio, 2013 da giovanna Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Maggio, 2013 Autore #31 Inviato 16 Maggio, 2013 Altre due vedute del Piazzale. Vi aspetto. Ciao, Giò Cita Awards
adolfos Inviato 16 Maggio, 2013 #32 Inviato 16 Maggio, 2013 Cara Giovanna puoi mettermi in lista insieme a Brenda. Non vediamo l'ora. Complimenti per l'organizzazione :) Saluti a tutti Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Maggio, 2013 Autore #33 Inviato 16 Maggio, 2013 Cara Giovanna puoi mettermi in lista insieme a Brenda. Non vediamo l'ora. Complimenti per l'organizzazione :) Saluti a tutti Benissimo, aspettiamo qualcun'altro e poi inizio a fare la lista. Ciao e grazie. Giò Cita Awards
Liutprand Inviato 16 Maggio, 2013 #34 Inviato 16 Maggio, 2013 Ovviamente, ai relatori porzioni abbondanti, a quelli che non parlano e che hanno anche delle alte cariche su questo forum (ma non faccio nomi) va bene la...mezza porzione. Cita
417sonia Inviato 16 Maggio, 2013 Supporter #35 Inviato 16 Maggio, 2013 Buona serata Complimentoni Giovanna ed a tutti i componenti del Vostro Circolo. :good: Avete organizzato un programma molto, ma molto interessante. Non ho dubbi sulla riuscita, quando ci metti mano tu, poi, è una certezza :pleasantry: :clapping: :clapping: :clapping: Luciano Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Maggio, 2013 Autore #36 Inviato 16 Maggio, 2013 Ovviamente, ai relatori porzioni abbondanti, a quelli che non parlano e che hanno anche delle alte cariche su questo forum (ma non faccio nomi) va bene la...mezza porzione. Mi sembra giusto...almeno dimagrisce un pochino...io invece non ne ho bisogno...quindi doppia anche per me...come per te... :lol: :lol: :P Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Maggio, 2013 Autore #37 Inviato 16 Maggio, 2013 Buona serata Complimentoni Giovanna ed a tutti i componenti del Vostro Circolo. :good: Avete organizzato un programma molto, ma molto interessante. Non ho dubbi sulla riuscita, quando ci metti mano tu, poi, è una certezza :pleasantry: :clapping: :clapping: :clapping: Luciano Grazie Luciano, fai un pensierino e vieni anche tu, ho parlato con un B&B della zona e con 45,00 € a notte, compresa colazione, ci da una bella camera matrimoniale con affaccio sulla Forra che arriva fino a Civita Castellana. Forza, vi aspettiamo. Giò Cita Awards
dabbene Inviato 16 Maggio, 2013 #38 Inviato 16 Maggio, 2013 Ovviamente, ai relatori porzioni abbondanti, a quelli che non parlano e che hanno anche delle alte cariche su questo forum (ma non faccio nomi) va bene la...mezza porzione. Questo mi sembra anche giusto e corretto, sulla mezza porzione se ti riferisci a chi forse penso anch'io, ma mica guarda a queste cose....., dai... :blum:, l'importante è sempre abbeverarsi al sacro calice della cultura e della numismatica, tutto il resto sono piccoli piaceri puramente materiali... e chi li guarda più ? Mario Cita
dabbene Inviato 17 Maggio, 2013 #39 Inviato 17 Maggio, 2013 (modificato) Scherzi a parte il programma numismatico e culturale è fantastico e allettante, ma altrettanto allettante :blum: mi sembra di intuire e capire è il menù strettamente culinario .... Mario Modificato 17 Maggio, 2013 da dabbene Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Maggio, 2013 Autore #40 Inviato 17 Maggio, 2013 Scherzi a parte il programma numismatico e culturale è fantastico e allettante, ma altrettanto allettante :blum: mi sembra di intuire e capire è il menù strettamente culinario .... Mario Ciao Dabbene, oltre che allettante e culinario posso dire che è un menù anche Culturale. Casa Tuscia infatti ha fondato un'Associazione Culturale che si occupa maggiormente di far rivivivere piatti antichi, soprattutto della zona. Qualche mese fa sono intervenuta ad una cena, organizzata in collaborazione con "l'Associazione Antiguaviva" di cui faccio parte anche io, in onore della "Cipolla Nepesina", antico alimento di Nepi. Ne sono stati piantati i semi, ottenuti con opportune selezioni, in quanto la specie era quasi estinta. Sull'argomento è stata anche fatta una interessante Conferenza. A volte sono le piccole tradizioni a far grande un paese e queste Associazioni hanno il merito di mantenerle vive. http://www.antiquaviva.it/?p=1257 1 Cita Awards
Polemarco Inviato 17 Maggio, 2013 #41 Inviato 17 Maggio, 2013 Secondo me il pupetto-avatar di giovanna ha assunto quell'espressione quando ha saputo che la cipolla nepesina era in via di estinzione. Polemarco Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Maggio, 2013 Autore #42 Inviato 17 Maggio, 2013 Secondo me il pupetto-avatar di giovanna ha assunto quell'espressione quando ha saputo che la cipolla nepesina era in via di estinzione. Polemarco :rofl: :D :D No no, in effetti simboleggia "lo spirito" di chi risponde in modo aggressivo sul Forum...per me coloro che si comportano così non sono altro che "bambini" incavolati che si sfogano scrivendo in quel modo le proprie risposte...di impulso e senza riflettere sulle conseguenze che le stesse hanno poi sugli utenti che le leggono...resta il fatto che è un Mito questo "Pupo". :lol: Ciao Polemarco, cerca di unirti a noi l'8 Giugno, ne saremmo felicissimi. Giò :) Cita Awards
Ramossen Inviato 17 Maggio, 2013 #43 Inviato 17 Maggio, 2013 partecipero' senz'altro ma non so se da solo o con la famiglia, Personalmente l'unica intolleranza alimentare è all'acqua Da evitarne accuratamente la presenza a tavola Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Maggio, 2013 Autore #44 Inviato 17 Maggio, 2013 partecipero' senz'altro ma non so se da solo o con la famiglia, Personalmente l'unica intolleranza alimentare è all'acqua Da evitarne accuratamente la presenza a tavola :lol: :lol: :lol: Ma come abbiamo l'acqua più buona d'Italia... :D Per la famiglia hai tempo fino alla fine del mese per confermarne la presenza oppure no, domani inizierò a fare la lista. Forza ragazzi che quasi ci siamo. Ciao, Giò Cita Awards
dabbene Inviato 17 Maggio, 2013 #45 Inviato 17 Maggio, 2013 Pur avendo qualche problema che non mi permette di stare a dormire fuori Milano, ci saremo comunque tutto il sabato, sia io che Paola, perché ritengo che sia una occasione da non perdere e poi per incontrare i vecchi amici, quindi due posti in più a tavola.....da cui credo di aver capito non riuscirò più ad alzarmi :blum: , Mario Cita
adolfos Inviato 17 Maggio, 2013 #46 Inviato 17 Maggio, 2013 Gran bella notizia !! Sarà un piacere rivedervi. A presto Pur avendo qualche problema che non mi permette di stare a dormire fuori Milano, ci saremo comunque tutto il sabato, sia io che Paola, perché ritengo che sia una occasione da non perdere e poi per incontrare i vecchi amici, quindi due posti in più a tavola.....da cui credo di aver capito non riuscirò più ad alzarmi :blum: , Mario Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Maggio, 2013 Autore #47 Inviato 17 Maggio, 2013 Gran bella notizia !! Sarà un piacere rivedervi. A presto Mi accodo ad Adolfos, sarò felicissima di rivedervi, bravi, portate con voi qualche altro Cordusiano. A presto, Giò Cita Awards
Belisarius Inviato 17 Maggio, 2013 #48 Inviato 17 Maggio, 2013 Ciao a tutti. Ovviamente a pranzo saremo presenti anche io e Gloria. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Maggio, 2013 Autore #49 Inviato 17 Maggio, 2013 Ciao a tutti. Ovviamente a pranzo saremo presenti anche io e Gloria. Benissimo Belisarius, a presto. Ciao Cita Awards
Afranio_Burro Inviato 17 Maggio, 2013 #50 Inviato 17 Maggio, 2013 ho un esame piuttosto grosso il 12.... spero di poterci essere, ma la vedo dura :S Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..