Niccolò Posted April 27, 2013 Share #1 Posted April 27, 2013 Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva darmi un parere riguardo questo dupondio di traiano, se è autentico e quanto potrei spendere per una moneta del genere. ecco peso e diametro: 14.3g 28mm RADIATE DRAPED BUST OF TRAJAN FACING RIGHT IMP CAES NER TRAIANO OPTIMO AUG GER DAC PMTRP COSVI PP REVERSE - FELICITAS STANDING LEFT SENATUS POPULUS QUE ROMANUS, SC IN FIELD non riesco a trovare un dupondio di traiano senza NER(va) tra CAES e TRAIANO... cosa ne pensate? grazie mille della disponibilità!! SCARCE TRAJAN DUPONDIUS, REVERSE FELICITAS, VERY NICE G...2.htm SCARCE TRAJAN DUPONDIUS, REVERSE FELICITAS, VERY NICE G....htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted April 27, 2013 Share #2 Posted April 27, 2013 Non si riescono a vedere le fotografie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Niccolò Posted April 27, 2013 Author Share #3 Posted April 27, 2013 http://www.ebay.it/itm/370799784655?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1203 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
palpi62 Posted April 27, 2013 Supporter Share #4 Posted April 27, 2013 per me è buono e molto carino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted April 28, 2013 Share #5 Posted April 28, 2013 Non trovo questo dupondio sul RIC, quello che si avvicina di più è il 674 con legenda tipo J2: IMPCAESNERTRAIANOOPTIMOAVGGERDACPMTRPCOSVIPP Esiste invece un sesterzio con la legenda del dupondio in vendita, RIC 671. Se così fosse sarebbe un "not in RIC" almeno nella vecchia versione in mio possesso, il venditore riporta nell'annuncio una legenda diversa da quella sulla moneta, una svista? Naturalmente, non fa male ripeterlo, è difficile esprimere un giudizio sull'autenticità basandosi su delle foto, devo dire però che ho già visto "concrezioni" simili che sembrano solo spruzzate sulla superficie, e questo mi fa un po' pensare... Aspettiamo qualche parere più autorevole del mio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skubydu Posted April 28, 2013 Share #6 Posted April 28, 2013 Personalmente gli chiederei delle immagini ad alta risoluzione per valutarla meglio possibile... ciao skuby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts