Vai al contenuto
IGNORED

Moneta contemporanea


Risposte migliori

Buongiorno a tutti :)

L'altro giorno ho trovato questa moneta in una ciotola, qualcuno per favore riuscirebbe gentilmente a identificarla con nome dello Stato e data?

Grazie mille in anticipo :)

Jack Sully

post-29428-0-54749200-1367144891_thumb.j

post-29428-0-77161600-1367144901_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla foto, sembra un pezzo da 5 satang (probabilmente degli anni '30) però ci trovo qualche differenza, anche se non credo che i conii fossero così precisi.

Prova a guardare qui; è estremamente simile, ma qualche differenza c'è

http://worldcoingallery.com/countries/display_wd.php?dir=img11&image=175-36&desc=Thailand%20y36%205%20Satang%20%281908-1939%29&query=Thailand

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato sul World Coins, è praticamente quella la moneta, coincide perfettamente! :)

L'unica leggera differenza è la data, ma abbiamo appurato che si tratta di quella! :)

Grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima foto va ruotata di 90° in senso antiorario, sono 5 satang Thailandesi del 2469 / 1926.

In realtà sarebbe più corretto dire che è una moneta Siamese, il nome Thailandia (ประเทศไทย, Terra dei Liberi) è stato adottato nel 1939, poi di nuovo Siam ( สยาม) dal 1945 al 1949, e dal 1949 definitivamente Thailandia.

post-18735-0-49055900-1367238754_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.