Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
padrino100

secondo voi è vero?

Osservandola anche io ho qualche dubbio sull'autenticità, la bocca di Marte mi sembra particolarmente strana <_< .

Meglio aspettare i pareri di chi è più esperto di me! ;)

Nunzio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non so.

E' appena possibile che davanti al naso (del diritto :P ) ci siano dei microscopici pallini di metallo, ma non ci giurerei.

Anche la perlinatura sembra un po' troppo impastata rispetto al buono stato di definizione e di conservazione che presentano altri dettagli.

Però non so, forse siamo troppo sospettosi.

Modificato da LUCIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi 60 vera e 40 falsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra buona.

Da quello che mi ricordo Calico e' un grande numismatico spagnolo e uno dei piu' esperti nella monetazione repubblicana.

Già solo per questo sarei portato a dire che sia buona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine mi sono fidato secondo voi e cara ,mi sono informato sul venditore e dovrebbe essere ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pallini sopra il naso mi insospettiscono, certo vedendo la moneta dal vivo si potrebbe essere più sicuri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao....la perlinatura di questa moneta non convince....anche se consumati, i pallini che compongono la perlinatura....dovrebbero essere comunque staccati tra di loro...nel dubbio io non l'acquisterei....

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti