padrino100 Posted April 23, 2006 Share #1 Posted April 23, 2006 ciao io la trovo troppo bella qualcuno sa spiegarmi come si riconosce una moneta fatta a fusione ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...mMakeTrack=true Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nunzio Posted April 23, 2006 Share #2 Posted April 23, 2006 Osservandola anche io ho qualche dubbio sull'autenticità, la bocca di Marte mi sembra particolarmente strana <_< . Meglio aspettare i pareri di chi è più esperto di me! ;) Nunzio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUCIO Posted April 23, 2006 Share #3 Posted April 23, 2006 (edited) Non so. E' appena possibile che davanti al naso (del diritto :P ) ci siano dei microscopici pallini di metallo, ma non ci giurerei. Anche la perlinatura sembra un po' troppo impastata rispetto al buono stato di definizione e di conservazione che presentano altri dettagli. Però non so, forse siamo troppo sospettosi. Edited April 23, 2006 by LUCIO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Posted April 24, 2006 Share #4 Posted April 24, 2006 Io direi 60 vera e 40 falsa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crivoz Posted April 25, 2006 Share #5 Posted April 25, 2006 A me sembra buona. Da quello che mi ricordo Calico e' un grande numismatico spagnolo e uno dei piu' esperti nella monetazione repubblicana. Già solo per questo sarei portato a dire che sia buona... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
padrino100 Posted May 3, 2006 Author Share #6 Posted May 3, 2006 alla fine mi sono fidato secondo voi e cara ,mi sono informato sul venditore e dovrebbe essere ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alteras Posted May 3, 2006 Share #7 Posted May 3, 2006 I pallini sopra il naso mi insospettiscono, certo vedendo la moneta dal vivo si potrebbe essere più sicuri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cori Posted May 3, 2006 Share #8 Posted May 3, 2006 ciao....la perlinatura di questa moneta non convince....anche se consumati, i pallini che compongono la perlinatura....dovrebbero essere comunque staccati tra di loro...nel dubbio io non l'acquisterei.... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts