Vai al contenuto
IGNORED

V.E. II 5 cent R2 semidistrutta


Risposte migliori

Ciao a tutti, passando a rassegna le monete ho trovato questa che dovrebbe essere r2 in quanto 1821 bologna, purtroppo è praticamente distrutta specialmente l'effige di V.E. . Deduco che così conciata non valga neanche un euro giusto? Volevo comunque monstrarvela forse può interessare comunque.

post-34756-0-06959300-1367240430_thumb.j

post-34756-0-10048800-1367240438_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo così conciata non vale nulla... questa è da classificare come D(discreta): "moneta quasi completamente liscia seppur riconoscibile in cui i rilievi appena si intuiscono o con forti segni deturpanti"

se sei fortunato becchi i soldi di una colazione...

http://www.ebay.it/itm/5-centesimi-1861-BOLOGNA-/160998871100?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item257c47d03c

http://www.ebay.it/itm/5-centesimi-1861-bologna-vittorio-emanuele-II-re-ditalia-savoia-molto-rara-/200905697906?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item2ec6e9aa72

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve

questa moneta si R2 ma visto lo stato di conservazione valore 2-3 euro per tappare un buco in collezione.

io la metterei in un piccolo quadro come opera d'arte.

in buona conservazione si trova anche a 35-60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo così conciata non vale nulla... questa è da classificare come D(discreta): "moneta quasi completamente liscia seppur riconoscibile in cui i rilievi appena si intuiscono o con forti segni deturpanti"

Ho in collezione monete (non regno ovviamente) che ho classificato D ma sono migliori di questa. Anche se spesso si ritiene che D sia il grado di conservazione più basso della scala, in realtà c'è anche un grado inferiore che è M, ossia mediocre (che chissà perchè molto spesso le scale di gradazione che si trovano sul web ignorano).

Questa la classificherei M/D+.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.