Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
zanna2

V.E. II 5 cent R2 semidistrutta

Risposte migliori

zanna2

Ciao a tutti, passando a rassegna le monete ho trovato questa che dovrebbe essere r2 in quanto 1821 bologna, purtroppo è praticamente distrutta specialmente l'effige di V.E. . Deduco che così conciata non valga neanche un euro giusto? Volevo comunque monstrarvela forse può interessare comunque.

post-34756-0-06959300-1367240430_thumb.j

post-34756-0-10048800-1367240438_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

ma è una moneta???sembra anche più spessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zanna2

penso sia un effetto ottico perchè ho usato una luce radente per far vedere i dettagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

purtroppo così conciata non vale nulla... questa è da classificare come D(discreta): "moneta quasi completamente liscia seppur riconoscibile in cui i rilievi appena si intuiscono o con forti segni deturpanti"

se sei fortunato becchi i soldi di una colazione...

http://www.ebay.it/itm/5-centesimi-1861-BOLOGNA-/160998871100?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item257c47d03c

http://www.ebay.it/itm/5-centesimi-1861-bologna-vittorio-emanuele-II-re-ditalia-savoia-molto-rara-/200905697906?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item2ec6e9aa72

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

sembra fatta in pietra :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zanna2

:D si è effetto macro più luce radente, peccato perchè una faccia non è malmessa. Per curiosita una in buone condizioni quanto varrebbe? Sui 100 euro?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

salve

questa moneta si R2 ma visto lo stato di conservazione valore 2-3 euro per tappare un buco in collezione.

io la metterei in un piccolo quadro come opera d'arte.

in buona conservazione si trova anche a 35-60 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

purtroppo così conciata non vale nulla... questa è da classificare come D(discreta): "moneta quasi completamente liscia seppur riconoscibile in cui i rilievi appena si intuiscono o con forti segni deturpanti"

Ho in collezione monete (non regno ovviamente) che ho classificato D ma sono migliori di questa. Anche se spesso si ritiene che D sia il grado di conservazione più basso della scala, in realtà c'è anche un grado inferiore che è M, ossia mediocre (che chissà perchè molto spesso le scale di gradazione che si trovano sul web ignorano).

Questa la classificherei M/D+.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti