Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1928


Risposte migliori

post-35582-0-56398800-1367263870_thumb.j

Non riesco a caricare nello stesso post anche il latto dove c'è il volto di Vittorio Emanuele II, ma vorrei sapere se già dalla sua facciata si riesce a capire se questa moneta sia un falso o meno.

Come questa ho altre monete che vorrei far valutare :

Un buono da 100 lire 1922-1923

5 Lire del 1901

5 Lire 1914

5 Lire 1911

100 Lire 1910

5 Lire 1848

5 Lire 1891

5 Lire 1878

Sono tutte monete che ha mio padre ma che non ha fatto mai valutare. Ho letto in giro che molte di queste hanno un'altissima percentuale di essere false. Poi magari nel momento in cui riesco a caricare facciata anteriore e posteriore nello stesso post invio anche le altre :)

Link al commento
Condividi su altri siti


falsa per me...manca di bordo, e la perlinatura è fatta male dove c'è!!

per le altre devi postare almeno foto, magari con peso e diametro!!

ciao!!

Modificato da defa92
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa è falsa...e vista la buona compagnia lo sono anche le altre di sicuro.

è la solita serie di monete rare e di valore che si trovano in famiglia....non voglio scoraggiarti ma solo evitare che ti illudi :D...posta pure le altre monete in questa discussione se hai piacere.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come probabilmente saran fale le 5 lire dell'1, del '14 ecc ecc...

Non sono monete che qualcuno ha in mano senza sapere quanto valgono e da dove arrivano. Quando é così, sono false al 99,9%

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille per le prime risposte. Le altre monete come è stato già notato sono (almeno a prima vista) molto simili a questa come fattura.

Mio padre ha detto che alcune di queste gli sono state date da un certo conte di Cosenza, ma sinceramente a occhio (inesperto) mi sembravano anche a me dei falsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.