Guest Fid Inviato 23 Aprile, 2006 #1 Inviato 23 Aprile, 2006 Visto le recenti quotazioni dell'oro quali sono secondo voi i prezzi attuali per le più comuni delle seguenti monete? -20 lire Vittorio Emanuele II Fdc -20 lire Umberto I Fdc
Ospite Inviato 24 Aprile, 2006 #2 Inviato 24 Aprile, 2006 Ciao fid, le 20 lire sia di umberto I sia di vittorio emanuele II possono arrivare a 100€ in FDC, ma sono moooolto comuni Ciao, marco
Guest Fid Inviato 24 Aprile, 2006 #3 Inviato 24 Aprile, 2006 quindi immagino che sopra quella cifra il prezzo diventa caro
Paolino67 Inviato 24 Aprile, 2006 #4 Inviato 24 Aprile, 2006 Umberto I° per gli anni comuni si parla di prezzo dell'oro, al quale aggiungere un 5, max 10% in caso di FDC. Per VE II° invece qualcosa in più, a catalogo anche le annate più comuni sono valutate il doppio che in BB, nel mercato reale non si arriva a quotazioni del genere, però credo che il FDC sia un pò meno facilmente reperibile rispetto ai marenghi di Umberto.
Dimitrios Inviato 25 Aprile, 2006 #5 Inviato 25 Aprile, 2006 Umberto I° per gli anni comuni si parla di prezzo dell'oro, al quale aggiungere un 5, max 10% in caso di FDC. Per VE II° invece qualcosa in più, a catalogo anche le annate più comuni sono valutate il doppio che in BB, nel mercato reale non si arriva a quotazioni del genere, però credo che il FDC sia un pò meno facilmente reperibile rispetto ai marenghi di Umberto. 118035[/snapback] Quoto tutto e aggiungo che quanto scritto sopra riguardo Vittorio Emanuele II vale naturalmente per i marenghi del Regno. Per quanto riguarda invece i pezzi relativi a Vittorio Emanuele II come Re di Sardegna, i prezzi per gli esemplari FDC sono nettamente più alti.
max-gold62 Inviato 29 Aprile, 2006 #6 Inviato 29 Aprile, 2006 Ciao, bellissima domanda proprio per questa per risponderti ho interpellato vari negozi che sarei interessato ad acquistare monete in oro da investimento (monete di borsa) chiedendo principalmente di Vittorio Emanuele II mi è stato risposto che acquistando fino a 10 marenghi il prezzo è di 102,99 cadauno (consevazione BB/SPL) oltre le 10 un euro in meno a moneta. Perciò credo che se uno va a comprare la moneta FDC la troverà più alto del valore di catalogo che FDC sono sui 200 euro.
Risposte migliori