Calabro87 Posted May 2, 2013 Share #1 Posted May 2, 2013 Salve a tutti, sono nuovo del sito e vorrei iniziare facendovi i complimenti per questo bel network. Vorrei, se possibile, avere un'identificazione (provenienza,data,valore) di queste due monete in mio possesso. Grazie anticipatamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calabro87 Posted May 2, 2013 Author Share #2 Posted May 2, 2013 retro foto: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution profausto Posted May 2, 2013 Solution Share #3 Posted May 2, 2013 (edited) è moneta- gettone usato in alcuni campi di prigionia penso sia Australiano qui c'è un link che ti consiglio di "scorrerlo" fino all'oggetto uguale al tuo http://www.triton.vg/ict.html 3d Hay internamento Token Campo. Coniata da KJ Luca & Co. Ltd di Fitzroy, Victoria. Bronzo, 15,8 millimetri (circa 5/8 "), circa 1.35g Il 1 / - Campo di internamento Token. Coniata da KJ Luca & Co. Ltd di Fitzroy, Victoria. Bronzo, 18,8 millimetri (quasi 3/4 "), 2.25g - 2.4g Edited May 2, 2013 by profausto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dareios it Posted May 2, 2013 Share #4 Posted May 2, 2013 http://museumvictoria.com.au/collections/items/56863/internment-camp-money-threepence-australian-military-board-australia-1941 Anche qui puoi trovare notizie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...