Dino89 Inviato 2 Maggio, 2013 #1 Inviato 2 Maggio, 2013 Salve a tutti, gentilmente potreste darmi qualche parere sullo stato di conservazione di questa monetina? Scusate per le foto..ma ho dovuto usare il flash in assenza di una illuminazione migliore,perchè di presenza è molto scura..a cosa può essere dovuto? Saluti Leonardo Cita
pietromoney Inviato 2 Maggio, 2013 #2 Inviato 2 Maggio, 2013 Moneta rara, che ha fatto il suo lavoro. Conservazione MB/qBB. Cita
Andrea imperatore Inviato 2 Maggio, 2013 #3 Inviato 2 Maggio, 2013 Secondo me MB/MB+.Moneta rara anche se in bassa conervazione. Cita Awards
gallo83 Inviato 2 Maggio, 2013 #4 Inviato 2 Maggio, 2013 @@Dino89 ciao,la moneta è in rame che a contatto con l'aria si ossida e si scurisce...tutto qua :) questa è un millesimo raro che ha circolato parecchio,vedo anche una ammaccatura sotto il collo lungo il bordo. MB per me. marco Cita Awards
Dino89 Inviato 2 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2013 @@Dino89 ciao,la moneta è in rame che a contatto con l'aria si ossida e si scurisce...tutto qua :) questa è un millesimo raro che ha circolato parecchio,vedo anche una ammaccatura sotto il collo lungo il bordo. MB per me. marco Salve gallo 83,ho capito,quindi è normale :) grazie per il chiarimento..e grazie a tutti per i vostri pareri. Saluti. Leonardo. Cita
pottone1991 Inviato 2 Maggio, 2013 #6 Inviato 2 Maggio, 2013 Ma il 7 non ha la gambetta più lunga o é solo mia impressione ?? Cita
Dino89 Inviato 2 Maggio, 2013 Autore #7 Inviato 2 Maggio, 2013 @pottone1991 Ma il 7 non ha la gambetta più lunga o é solo mia impressione ?? si..è leggermente più lunga..cambia qualcosa? Cita
vathek1984 Inviato 2 Maggio, 2013 #8 Inviato 2 Maggio, 2013 MB+ per il sottoscritto, monetina gradevole anche se circolata...:) Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 2 Maggio, 2013 #10 Inviato 2 Maggio, 2013 Concordo, MB che non è male :good: Cita Awards
Scudo1901 Inviato 2 Maggio, 2013 #11 Inviato 2 Maggio, 2013 Boh. A me non convince questa moneta. Non escluderei fosse un falso d'epoca, ci sono numerosi particolari un po' bizzarri, a partire dal 7 lungo della data. Cita
Andrea imperatore Inviato 2 Maggio, 2013 #12 Inviato 2 Maggio, 2013 Quello sotto al 7 secondo me e' un riflesso della luce sparata sulla moneta che sembra allungare la gambetta! Per me la moneta e' buona...molto vissuta ma buona! Cita Awards
gallo83 Inviato 2 Maggio, 2013 #13 Inviato 2 Maggio, 2013 @@min_ver non è che per il 7 è solo l'effetto della foto? gli altri particolari quali sono? Cita Awards
Scudo1901 Inviato 2 Maggio, 2013 #14 Inviato 2 Maggio, 2013 Ciao gallo E' solo una sensazione personale, ma sicuramente mi sbaglio! Cita
Falaride Inviato 2 Maggio, 2013 #15 Inviato 2 Maggio, 2013 Anche a me sembra buona, sono le foto e lo stato di conservazione che la fanno apparire "strana", (per esempio la V sembre allungata, ma è solo a causa delle immagini poco chiare) mi sembra strana la parte superiore della R di VITTORIO sembra troppo aperta rispetto alla norma....ma è solo una mia personale impressione, basata su di una foto... Cita
Dino89 Inviato 2 Maggio, 2013 Autore #16 Inviato 2 Maggio, 2013 Quello sotto al 7 secondo me e' un riflesso della luce sparata sulla moneta che sembra allungare la gambetta! Per me la moneta e' buona...molto vissuta ma buona! confermo.. il riflesso della luce fa sembrare che il 7 finisca molto più in basso rispetto al 6..ma in realtà la differenza è minima ..il resto è causa del flash.. Saluti. Leonardo Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 4 Maggio, 2013 #17 Inviato 4 Maggio, 2013 si, l'ho notato anch'io se si guarda la foto con un grande zoom, si vede che è solo un effetto dell'ossidazione/patina e foto :pardon: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..