squ Inviato 3 Maggio, 2013 #1 Inviato 3 Maggio, 2013 Buongiorno ragazzi, che mi dite della conservazione di questo pezzo? Per 1€ non ho resistito a tappare l'unico buco sui 10 cent in attesa di tempi migliori :blum: Cita
ilcollezionista90 Inviato 3 Maggio, 2013 #2 Inviato 3 Maggio, 2013 La conservazione è assai bassa , sull'MB . Saluti Cita
gallo83 Inviato 3 Maggio, 2013 #4 Inviato 3 Maggio, 2013 mamma mia quant'è liscia :) Per 1 euro non ci si strappa certo i capelli...hai chiuso un buco fastidioso da vedere e magari e con calma,come dici te,in un futuro aggiungerai un esemplare meglio apprezzabile esteticamente. ;) marco Cita Awards
someday564 Inviato 3 Maggio, 2013 #5 Inviato 3 Maggio, 2013 Al limite dell'MB In effetti una moneta molto fastidiosa da trovare... ho lo stesso problema! Cita
Monetaio Inviato 3 Maggio, 2013 #6 Inviato 3 Maggio, 2013 (modificato) Al limite dell'MB In effetti una moneta molto fastidiosa da trovare... ho lo stesso problema! Beh, trovare si trova. Basta spenderci sopra ;) Modificato 3 Maggio, 2013 da Monetaio Cita Awards
Scudo1901 Inviato 3 Maggio, 2013 #7 Inviato 3 Maggio, 2013 Conservazione B, 1 euro basta e avanza! Cita
euenigma Inviato 3 Maggio, 2013 #8 Inviato 3 Maggio, 2013 salve non per fare guasta feste questa moneta arriva a malapena D (discreto) ci sono alcuni colpi, molta usura sia sul diritto sia sul verso. le scritte si vedono con difficoltà. parere solo mio. Cita
cembruno5500 Inviato 3 Maggio, 2013 #9 Inviato 3 Maggio, 2013 sicuramente sarà originale ma faccio presente che ci sono vagonate di falsi di questo anno e chiaramente in bassa-ssima conservazione Cita Awards
elmetto2007 Inviato 3 Maggio, 2013 #10 Inviato 3 Maggio, 2013 sicuramente la conservazione è bassissima, ma per 1 euro va bene tappare il buco... parliamo del prezzo di un caffè :-) Cita
squ Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #11 Inviato 3 Maggio, 2013 Io l'avevo messa via con B ma vedo che può essere anche peggio...così disgraziata e pure potenzialmente falsa :) Per fortuna che non l'ho presa con intenzioni affaristiche :blum: Però c'è da dire che fa sempre un certo effetto la serie intera, anche se con un dischetto quasi liscio all'inizio. Le sue compagne sono almeno SPL, più di qualcuna migliore, secondo voi che prezzo sarebbe onesto per averla in conservazione simile? A suo tempo mi ero informato e mi ci prendevo un ottimo oro con gli stessi soldi... Cita
elmetto2007 Inviato 3 Maggio, 2013 #12 Inviato 3 Maggio, 2013 Io l'avevo messa via con B ma vedo che può essere anche peggio...così disgraziata e pure potenzialmente falsa :) Per fortuna che non l'ho presa con intenzioni affaristiche :blum: Però c'è da dire che fa sempre un certo effetto la serie intera, anche se con un dischetto quasi liscio all'inizio. Le sue compagne sono almeno SPL, più di qualcuna migliore, secondo voi che prezzo sarebbe onesto per averla in conservazione simile? A suo tempo mi ero informato e mi ci prendevo un ottimo oro con gli stessi soldi... per averla SPL? Si ci compri un marenghino di Umberto con la stessa cifra ... Cita
someday564 Inviato 3 Maggio, 2013 #13 Inviato 3 Maggio, 2013 Beh, trovare si trova. Basta spenderci sopra ;) Esatto, intendevo senza dover rinunciare a mangiare per comprarla :rofl: Cita
corzanopietro Inviato 3 Maggio, 2013 #14 Inviato 3 Maggio, 2013 (modificato) caro amico non sò come classificarla, la vedo molto meno di B. come dici tu"cosi disgraziata è falsa" non è detto dovrebbe pesre 5,40 grammi con un diametro di 22,5 mm. il catalogo Montenegro 2013 la porta a queste valutazioni: sotto MB non da un prezzo MB 70 € BB 150 € SPL 450 € ----quasi quasi ne comperi due di marenghi tieni duro e pensa che una moneta rara va comperata in buono stato, sicuramente avrai i tuoi euro quando la venderai ed anche qualche cosa in più, quello che paghi poco quando vendi vale meno del poco che hai pagato. ciao Pietro Modificato 3 Maggio, 2013 da corzanopietro Cita
renato Inviato 3 Maggio, 2013 #15 Inviato 3 Maggio, 2013 ...i prezzi ripostati sopra non sono quelli di mercato ti assicuro.... :blum: Cita
elmetto2007 Inviato 3 Maggio, 2013 #16 Inviato 3 Maggio, 2013 E' risaputo che il catalogo Montenegro è parecchio generoso ... meglio il Gigante ! Cita
squ Inviato 3 Maggio, 2013 Autore #17 Inviato 3 Maggio, 2013 Un quattro-cinque anni fa mi avevano proposto uno SPL sui 350...guardato e ringraziato... Cita
gallo83 Inviato 3 Maggio, 2013 #18 Inviato 3 Maggio, 2013 adesso con 450/500 euro ci si compra un qfdc.... Cita Awards
cartonum Inviato 3 Maggio, 2013 #19 Inviato 3 Maggio, 2013 Meglio tappare i buchi,con questa,se autentica....che un riconio Paolo Cita
corzanopietro Inviato 4 Maggio, 2013 #20 Inviato 4 Maggio, 2013 (modificato) ...i prezzi ripostati sopra non sono quelli di mercato ti assicuro.... :blum: concordo sui prezzi di mercato, ho precisato che sono i prezzi del catalogo, chi colleziona da tempo sa bene che il mercato da una quotazione confermata, si dovrebbe fare affidamento alle aste per esempio. altra cosa è la quotazione riportata dai cataloghi che serve solo per il "commerciante" che vende. solitamente chi fa commercio di monete ha un catalogo per gli aquisti ed uno per le vendite (vedi i cataloghi in commercio che hanno prezzi diversi). I gradi di conservazione: se comperi è sempre un grado in più, mentre se vendi è un grado in meno poi ci sono le aggiunte di : "i quasi" "il più di" "meglio di" non certo a tuo favore. ciao Pietro Modificato 4 Maggio, 2013 da corzanopietro Cita
toponedizecca Inviato 4 Maggio, 2013 #21 Inviato 4 Maggio, 2013 Beh, per un solo euro si può anche chiudere un occhio! In fondo che cosa si riesce a comprare con un euro ormai? un caffè? Vorrà dire che ci guadagnerai un po' sulla tachicardia! Condivido pienamente l'acquisto, e ti auguro di poterne trovare una migliore. Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 4 Maggio, 2013 #22 Inviato 4 Maggio, 2013 si, per il prezzo di un caffè ci può anche stare :blum: Cita Awards
DONATELLO Inviato 6 Maggio, 2013 #23 Inviato 6 Maggio, 2013 Hai fatto benissimo ! ma quanti di voi trovano seppure in condizioni finite un ape del 1919 ad un prezzo da ciotola ? Cita
silius1968 Inviato 6 Maggio, 2013 #24 Inviato 6 Maggio, 2013 si, per il prezzo di un caffè ci può anche stare :blum: Un Caffe' contro 450/500 Caffe' almeno non ti viene il nervoso. Un ottimo acquisto direi. Ciao Cita Awards
squ Inviato 7 Maggio, 2013 Autore #25 Inviato 7 Maggio, 2013 Grazie a tutti per i pareri sempre preziosi ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..