mfiumani Inviato 4 Maggio, 2013 #1 Inviato 4 Maggio, 2013 (modificato) ciao a tutti ieri durante una trattativa per delle monete della rrepubblica ho pescato in una ciotola anche questi 3 ( credo) argenti, i pesi corrispondono ( nell'ordine 10, 9.9 e 4.9) e anche il diametro ma volevo da voi una valutazione, visto che li ho pagati quanto un caffe'.... grazie e buona giornata a tutti Modificato 4 Maggio, 2013 da mfiumani Cita
ilcollezionista90 Inviato 4 Maggio, 2013 #2 Inviato 4 Maggio, 2013 Aldilà del prezzo pagato , le monete a mio parere sono buone tutte . Considerando poi l'usura , qualche lieve variazione rispetto al peso della moneta di zecca c'è , ma comunque ti è andata bene :) Saluto . Cita
someday564 Inviato 4 Maggio, 2013 #3 Inviato 4 Maggio, 2013 Non sarebbero propriamente da ciotola :blum: Se sono buone ti è andata di lusso Cita
mfiumani Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 4 Maggio, 2013 Non sarebbero propriamente da ciotola :blum: Se sono buone ti è andata di lusso si infatti questo lo so, ma erano in mezzo a 10 e 50 lire repubblica e altre monetine di poco conto, per il venditore erano tutte uguali, ho preso queste 3 e 2 monete da 1 rublo di quelle commemorative...tot 5 euro Cita
Gaetano95 Inviato 4 Maggio, 2013 #5 Inviato 4 Maggio, 2013 Il 10 Lire 1927 è una o due rosette? Gaetano Cita
someday564 Inviato 4 Maggio, 2013 #6 Inviato 4 Maggio, 2013 Il 10 Lire 1927 è una o due rosette? Gaetano Domanda lecita ;) Con questo nickname non posso che stringerti la mano ed essere d'accordo con tutto quello che dici Cita
gallo83 Inviato 4 Maggio, 2013 #7 Inviato 4 Maggio, 2013 beh diciamo che hai fatto un affare :D solo l'argento contenuto vale piu di 3 euro. Le 3 monete sono comuni ed in media conservazione...attorno al BB ma le foto,almeno a me,non permettono una chiara analisi. marco Cita Awards
Acqvavitus Inviato 4 Maggio, 2013 #8 Inviato 4 Maggio, 2013 E già, solo l'argento supera i 15 euro, un affarone secondo me; a quel prezzo monete da prendere al volo senza neanche pensarci....quasi impossibile averle trovate a quel prezzo. Cita
someday564 Inviato 4 Maggio, 2013 #9 Inviato 4 Maggio, 2013 In effetti le foto non rendono. L'aquilino sembra messo molto bene (è un colpo quello ad ore 6 sotto la L.?) La biga anche stà certamente sul BB, anche se quel solco sul busto della donna la rovina :( LE 2 lire 1884 non saprei proprio giudicarle con quel colore, ne devono aver passate delle belle Cita
Dino89 Inviato 4 Maggio, 2013 #10 Inviato 4 Maggio, 2013 Complimenti per la pescata @mfiumani .. che esca usi?? :rofl: A parte gli scherzi queste sono le migliori soddisfazioni :) Cita
renato Inviato 4 Maggio, 2013 #11 Inviato 4 Maggio, 2013 ...ti è andata di lusso, sono pure autentiche :blum: ...è un buon punto di partenza! Complimenti! ...io però quel due lire di umberto in quelle condizioni proprio non lo posso vedere!! Un bel bagnetto?? No??....ma siiiiiiiii!!! Cita
mfiumani Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #12 Inviato 4 Maggio, 2013 .. ...io però quel due lire di umberto in quelle condizioni proprio non lo posso vedere!! Un bel bagnetto?? No??....ma siiiiiiiii!!!acqua bollente e bicarbonato su stagnola? Cita
uzifox Inviato 4 Maggio, 2013 #13 Inviato 4 Maggio, 2013 acqua bollente e bicarbonato su stagnola? Si dovrebbe già funzionare perfettamente ma credo lui si riferisse al bagno in liquido apposito lava-argento Saluti Simone Cita
Guest utente3487 Inviato 4 Maggio, 2013 #14 Inviato 4 Maggio, 2013 (modificato) Hai comprato la storia a 5 euro...ma non era meglio una copia di Chi???? :rofl: scherzo ovviamente. Ottimo acquisto. Tra l'altro non meritavano davvero di stare in una ciotola come figlie di nessuno... Modificato 4 Maggio, 2013 da elledi Cita
palla Inviato 4 Maggio, 2013 #15 Inviato 4 Maggio, 2013 Scusate la domanda che può smembrare ripetitiva x i più esperti ma forse utile per noi alle prime armi Dove si può comprare il liquido apposito?che costo ha?ci sono marchi da preferire? Cita
uzifox Inviato 4 Maggio, 2013 #16 Inviato 4 Maggio, 2013 (modificato) Prima di pensare di usare il liquido per la pulizia dell' argento bisognerebbe contare fino a 100 e poi ricontare ancora fino a 10, se poi si è collezionisti alle prime armi meglio contare di nuovo un'altra volta... :P A parte scherzi è una pratica da sconsigliare se non si sa cosa si fa e soprattutto su cosa lo si fa: si possono infatti fare gran danni a bellissimi esemplari in cui la patina formata in decenni di tesaurizzazione può essere spazzata via in qualche decina di secondi venendo bollata come semplicemente "sporco"... Saluti Simone Modificato 4 Maggio, 2013 da uzifox 1 Cita
mfiumani Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #17 Inviato 4 Maggio, 2013 i Prima di pensare di usare il liquido per la pulizia dell' argento bisognerebbe contare fino a 100 e poi ricontare ancora fino a 10, se poi si è collezionisti alle prime armi meglio contare di nuovo un'altra volta... :P A parte scherzi è una pratica da sconsigliare se non si sa cosa si fa e soprattutto su cosa lo si fa: si possono infatti fare gran danni a bellissimi esemplari in cui la patina formata in decenni di tesaurizzazione può essere spazzata via in qualche decina di secondi venendo bollata come semplicemente "sporco"... SalutiSimone ok adesso pero' do una botta di bicarbonato al 2 lire è veramente nero nero....appena "smacchiato" postero le nuove foto e le risposte alle richieste di dettaglio ( rosette e colpetti) ora sono fuori Cita
prtgzn Inviato 4 Maggio, 2013 #18 Inviato 4 Maggio, 2013 Fargli il "bagno" significa togliere la storia che si portano addosso. Capisco che il valore è basso ma la storia è storia. Anch'io all'inizio preferivo vedere le monete belle, ma poi si cresce (numismaticamente) e si vedono le cose in modo diverso. Cita
uzifox Inviato 4 Maggio, 2013 #19 Inviato 4 Maggio, 2013 i ok adesso pero' do una botta di bicarbonato al 2 lire è veramente nero nero....appena "smacchiato" postero le nuove foto e le risposte alle richieste di dettaglio ( rosette e colpetti) ora sono fuori No ma infatti non mi riferivo a te, rispondevo all'utente che chiedeva dei liquidi... Su questo esemplare sono d'accordo per il bicarbonato. Saluti Simone Cita
mfiumani Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #20 Inviato 5 Maggio, 2013 eccola dopo un bagnetto al bicarbonato, so che molti disdegnano queste pratiche ma la moneta era veramente inguardabile.....e non per la patina, adesso fa la sua figura nell'album Cita
uzifox Inviato 5 Maggio, 2013 #22 Inviato 5 Maggio, 2013 Decisamente meglio... Quei riflessi rosa/rossi sono reali? Saluti Simone Cita
mfiumani Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #23 Inviato 5 Maggio, 2013 Decisamente meglio... Quei riflessi rosa/rossi sono reali? SalutiSimone no sinceramente dovrebbe essere qualche tenda di casa :-) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..