jaco91rm Posted May 4, 2013 Share #1 Posted May 4, 2013 (edited) Ciao secondo voi cosa sono queste? http://i1354.photobucket.com/albums/q698/jaco91rm/moneteantiche_zpsb6c08261.png Edited May 4, 2013 by jaco91rm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniok Posted May 4, 2013 Share #2 Posted May 4, 2013 @@jaco91rm sarebbe interessante poter vedere entrambi i lati delle monete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
scacchi Posted May 4, 2013 Share #3 Posted May 4, 2013 (edited) e magari qualche altra indicazione provenienza anche se dal cassetto della nonna friulana :rofl: aiuterebbe di che materiali credi siano tu hai delle idee? non siamo mica in un forum di indovinellisti :rofl: :rofl: :rofl: a meno che uno non abbia gia visto o possieda queste monete un po di aiuto non guasta buona ricerca Edited May 4, 2013 by scacchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Mnelao Posted May 4, 2013 Share #4 Posted May 4, 2013 Per la prima in basso a sinistra, senza vedere l'altro verso, e senza conoscere le dimensioni, mi orienterei comunque per la Libia, Tripoli, anno 1808 e seguenti (ah1223) Sultano Mahmud. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaco91rm Posted May 4, 2013 Author Share #5 Posted May 4, 2013 (edited) Le ho messe solo perchè mi venuta la curiosità di scoprire cosa sono in quanto io non me ne intendo, ma non sono monete in mio possesso, ho solo preso la foto e pubblicata qui, quindi non saprei neanche valutarne il peso, figuriamoci il materiale, per quanto ne sappia potrebbero anche essere delle semplici pietre scolpite od incise, lo sò che non siamo in un forum di indovinellisti, infatti proprio perchè non ne sò niente speravo fossero delle monete almeno riconoscibili dai disegni e qualcuno le riconoscesse. Edited May 4, 2013 by jaco91rm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaco91rm Posted May 7, 2013 Author Share #6 Posted May 7, 2013 Nessuno le conosce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteooo Posted May 9, 2013 Share #7 Posted May 9, 2013 Nessuno le conosce? Erano su ebay vero? Le ho prese io! Postero fronte e retro quando mi arrivano ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artax Posted May 9, 2013 Share #8 Posted May 9, 2013 la moneta in alto a destra con una specie di rametto a tre foglie in centro sembra del Marocco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaco91rm Posted May 11, 2013 Author Share #9 Posted May 11, 2013 (edited) Erano su ebay vero? Le ho prese io! Postero fronte e retro quando mi arrivano ;) ho visto, magari ti ritrovi delle monete antiche di valore, oppure sono solo sassolini scolpiti Edited May 11, 2013 by jaco91rm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteooo Posted May 14, 2013 Share #10 Posted May 14, 2013 (edited) @@jaco91rm @@Artax @@Mnelao @@scacchi @@antoniok se avete voglia di dare un occhiata le ho postate tutte tra le identificazioni..sono quelle numerate da 1 a 5 Edited May 14, 2013 by Matteooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts