gionni980 Posted May 5, 2013 Share #1 Posted May 5, 2013 Salve a tutti, questo carlino è appena entrato in collezione, che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sanni Posted May 5, 2013 Share #2 Posted May 5, 2013 Considerate le dimensioni, circa 2,30 g, direi che hai fatto un ottimo affare. Non penso che tu l'abbia pagato più di 200,00 €. Un bel SPL pieno, complimenti. :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted May 5, 2013 Share #3 Posted May 5, 2013 Moneta molto ostica da valutare......ma secondo il mio parere siamo sul qFdc @@gionni980..................sul 90% degli esemplari dopo la data non è presente il punto, qui c'è ;) ed è pure bello grandicello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gionni980 Posted May 5, 2013 Author Share #4 Posted May 5, 2013 Moneta molto ostica da valutare......ma secondo il mio parere siamo sul qFdc @@gionni980..................sul 90% degli esemplari dopo la data non è presente il punto, qui c'è ;) ed è pure bello grandicello. Non c è una volta, ma dico una, che non noti qualcosa ;) Grazie sempre a tutti gli amici che intervengono, alla prossima! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco77 Posted May 6, 2013 Share #5 Posted May 6, 2013 Salve a tutti, questo carlino è appena entrato in collezione, che ne dite? I segnetti ci sono, forse sarà colpa dello scanner e dell'eccessiva luce, da queste foto direi che siamo intorno allo SPL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted May 6, 2013 Share #6 Posted May 6, 2013 Uhmm...non sò ma non sono molto convinto, a me sembra essere superiore, chiedo a Gionni se può farci delle foto migliori com'è nel suo solito. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gionni980 Posted May 6, 2013 Author Share #7 Posted May 6, 2013 Uhmm...non sò ma non sono molto convinto, a me sembra essere superiore, chiedo a Gionni se può farci delle foto migliori com'è nel suo solito. Grazie Domani provvederò a fare delle foto, queste che ho postato sono scansioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gionni980 Posted May 7, 2013 Author Share #8 Posted May 7, 2013 Domani provvederò a fare delle foto, queste che ho postato sono scansioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Neap Posted May 7, 2013 Share #9 Posted May 7, 2013 In queste nuove foto i graffi sembrano non esserci però a differenza delle prime qui noto segni di sporco tra le lettere che compongono la legenda..........questo fa sì che la moneta ne perde qualcosa ...... rimane il fatto che la capigliatura e lo stemma con la corona si presentano davvero in ottimo stato di conservazione........credo che il giudizio di Sanni e Francesco sia quello corretto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gionni980 Posted May 7, 2013 Author Share #10 Posted May 7, 2013 In queste nuove foto i graffi sembrano non esserci però a differenza delle prime qui noto segni di sporco tra le lettere che compongono la legenda..........questo fa sì che la moneta ne perde qualcosa ...... rimane il fatto che la capigliatura e lo stemma con la corona si presentano davvero in ottimo stato di conservazione........credo che il giudizio di Sanni e Francesco sia quello corretto. Anche per me, moneta alla mano, possiamo parlare di uno splendido :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted May 7, 2013 Share #11 Posted May 7, 2013 la conservazione è spl --Salutoni -odjob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UmbertoI Posted November 25, 2013 Share #12 Posted November 25, 2013 non so per me benchè la moneta sia molto gradevole non la giudico spl...mi sembra manchi di freschezza ed abbia comunque dei fondi molto vissuti forse risultato di una pulitura o di semplice circolazione,...a dispetto dei bei rilievi...però sono nuovo della monetazione e probabilmente mi sbaglio...io darei qspl anche per me da valutare in mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts