Jump to content
IGNORED

CARLINO 1818

Recommended Posts

Salve a tutti, questo carlino è appena entrato in collezione, che ne dite?

10grana1818d.jpg

10grana1818.jpg

Considerate le dimensioni, circa 2,30 g, direi che hai fatto un ottimo affare. Non penso che tu l'abbia pagato più di 200,00 €.

Un bel SPL pieno, complimenti. :good:

Moneta molto ostica da valutare......ma secondo il mio parere siamo sul qFdc

@@gionni980..................sul 90% degli esemplari dopo la data non è presente il punto, qui c'è ;) ed è pure bello grandicello.

Moneta molto ostica da valutare......ma secondo il mio parere siamo sul qFdc

@@gionni980..................sul 90% degli esemplari dopo la data non è presente il punto, qui c'è ;) ed è pure bello grandicello.

Non c è una volta, ma dico una, che non noti qualcosa ;)

Grazie sempre a tutti gli amici che intervengono, alla prossima!

Salve a tutti, questo carlino è appena entrato in collezione, che ne dite?

10grana1818d.jpg

10grana1818.jpg

I segnetti ci sono, forse sarà colpa dello scanner e dell'eccessiva luce, da queste foto direi che siamo intorno allo SPL.

Uhmm...non sò ma non sono molto convinto, a me sembra essere superiore, chiedo a Gionni se può farci delle foto migliori com'è nel suo solito.

Grazie

Uhmm...non sò ma non sono molto convinto, a me sembra essere superiore, chiedo a Gionni se può farci delle foto migliori com'è nel suo solito.

Grazie

Domani provvederò a fare delle foto, queste che ho postato sono scansioni.

Domani provvederò a fare delle foto, queste che ho postato sono scansioni.

p5074732.jpg

p5074736.jpg

In queste nuove foto i graffi sembrano non esserci però a differenza delle prime qui noto segni di sporco tra le lettere che compongono la legenda..........questo fa sì che la moneta ne perde qualcosa ...... rimane il fatto che la capigliatura e lo stemma con la corona si presentano davvero in ottimo stato di conservazione........credo che il giudizio di Sanni e Francesco sia quello corretto.

In queste nuove foto i graffi sembrano non esserci però a differenza delle prime qui noto segni di sporco tra le lettere che compongono la legenda..........questo fa sì che la moneta ne perde qualcosa ...... rimane il fatto che la capigliatura e lo stemma con la corona si presentano davvero in ottimo stato di conservazione........credo che il giudizio di Sanni e Francesco sia quello corretto.

Anche per me, moneta alla mano, possiamo parlare di uno splendido :)

• 6 months later...

non so per me benchè la moneta sia molto gradevole non la giudico spl...mi sembra manchi di freschezza ed abbia comunque dei fondi molto vissuti forse risultato di una pulitura o di semplice circolazione,...a dispetto dei bei rilievi...però sono nuovo della monetazione e probabilmente mi sbaglio...io darei qspl anche per me da valutare in mano

Awards