Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Utente.Anonimo3245

Medaglia del Museo Storico di Vigna di Valle

Risposte migliori

Utente.Anonimo3245

Buonasera a tutti, al Convegno di Terni la settimana scorsa ho comprato questa medaglia, mi ha colpito soprattutto la sua patina che la rende veramente bellissima.

Ne vorrei notizie, non mi sembra di averla mai vista prima e per questo mi chiedo se è una medaglia comune oppure no, resta il fatto che mi piace moltissimo, oltretutto in qualche modo fa parte del mio territorio...Grazie a tutti, Giò

La medaglia misura mm 54,7 e pesa gr 104,4

post-6052-0-57247100-1367762355_thumb.jp

post-6052-0-42742900-1367762372_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

In queste foto la patina si vede meglio. Grazie, Giò

post-6052-0-84604100-1367762440_thumb.jp

post-6052-0-02278200-1367762497_thumb.jp

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Giò : il Museo Storico di Vigna di Valle è dedicato alla Aeronautica Militare Italiana e contiene, perfettamente restaurati, 60 velivoli e centinaia di cimeli : su Internet si può vedere un bel documentario a lui dedicato.

Quanto alla inaugurazione dello Stand degli Atlantici, posso congetturare che sia dedicato ad uno degli Idrovolanti che compirono la famosa Trasvolata Atlantica, guidati da Italo Balbo e di cui un esemplare dovrebbe essere conservato al Museo ma, come ho detto, è solo una congettura.

Il verso della medaglia è vuoto : evidentemente, come in questo caso, la stessa può essere utilizzata per varie occasioni e ricorrenze.

saluti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao Sandokan, grazie, da bambina sono stata al Museo con la scuola, ormai sono passati anni e non ricordo molto.

Cercherò il documentario di cui mi hai parlato a magari cercherò di andare a visitarlo.

Ciao, a presto e grazie. Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti