Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
turifra

scudo romano

in un'asta ho visto uno scudo romano che ' dichiarato dal venditore pesare 26,3 grammi,per 37mm ma leggo dal berman che il peso oscilla dagli iniziali 26,47 a 26,898 grammi degli ultimi anni. chi ne sa di più? può essere un falso?

la moneta sembra buona la tolleranza della bilancia può pesare(gioco di parole :lol: )

allego foto

post-1097-1145966261_thumb.jpg

post-1097-1145966310_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moneta sembra originale (per foto), sul peso calante può giocare un minimo di usura e la tolleranza della bilancia, essendo lo scudo 1834 di peso nominale 26,428 grammi (argento 917/1000, poi portati a 26,898 grammi a partire dal 1835, ma in argento 900/1000)

In ogni caso, è una moneta che già più volte è andata invenduta, evidentemente ai potenziali acquirenti non piace molto che sia venduta per "UNC" quando le foto (ed il peso) fanno apparire una conservazione minore....

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao roberto vedo che sai di cosa si tratta devo dire che poi in effetti il compralo subito a 145euro se fosse un fdc vero mi sembrano pochi,inoltre la foto non permette di apprezzare la bellezza e la qualità della moneta

che ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne penso... che con tanti punti "a sfavore" se la può tenere, come già fatto nelle settimane passate ;)

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho visto,certo che è difficile la vita del collezionista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero interessato alla moneta e mi sono fatto mandare delle foto ad alta risoluzione dell'oggetto e devo dire che la conservazione giusta era al massimo qSPL comunque sicuramente non FDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie cividin,questo non fa altro che confermare i nostri dubbi,se il venditore fosse un po onesto la vendrebbe sicuramente ma non a quel prezzo ciao francesco :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti