Vai al contenuto
IGNORED

MONETA DI TITO VESPASIANO


Risposte migliori

Ciao ragazzi! ho trovato nella mia collezione una moneta dell'antica roma,a prima vista mi sembrava un falso data la sua integrità,ma mio padre sostiene che sia vera.

informandomi la moneta dovrebbe risalire intorno al 30-70 d.c. e dovrebbe essere di tito vespasiano credo.. vorrei sapere se c'è qualche modo per riconoscere che sia vera o non e quanto può valere in queste condizioni!

non posso allegare le foto perche sono troppo grandi.. metterò dei link trovati su internet per farvi capire com'è la moneta.

[editato link in quanto moneta di privato]

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


se non merti la tua moneta , come si puo' capire se è vera o falsa??

Se le immagini risultano troppo grandi, le puoi modificare p. es. con Paint... :whome:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao bika, benvenuto nel Forum.

Purtroppo non funziona così. Ogni moneta romana è una e unica e non si può giudicarla a meno che non la si veda. Diminuisci la grandezza delle foto e posta ogni lato in un messaggio, vedrai che ti entreranno, così come entrano a tutti. ;)

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque, per venirti incontro..... posto io la tua moneta ... questa..

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a589/a589.html

se ho indovinato :crazy: sappi che è una riproduzione anzi un Gadget che non ha valore...

se non è quella.... attendiamo l'immagine della tua moneta

ciao :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' incredibile ma anche mio babbo mi disse che le tre monete della Mister Day che avevo a casa erano vere... :D

Beh!... si sa che i padri molte volte nascondono le verità per far piacere ai propri figli.....! :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque, per venirti incontro..... posto io la tua moneta ... questa..

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a589/a589.html

se ho indovinato :crazy: sappi che è una riproduzione anzi un Gadget che non ha valore...

se non è quella.... attendiamo l'immagine della tua moneta

ciao :pleasantry:

sisi è proprio questa!!! scusate ma nel testo avevo allegato un link ma è stato tolto,,

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora puoi dire tranquillamente a tuo padre che hai ragione tu ! Sappi pero' che non è un falso, bensi' una riproduzione moderna .. senza valore commerciale

Link al commento
Condividi su altri siti


sisi è proprio questa!!! scusate ma nel testo avevo allegato un link ma è stato tolto,,

Avevi allegato un link ad un'immagine di un collezionista privato. A noi interessa la tua moneta, quella che hai in mano. Per quanto ci riguarda potrebbe essere anche autentica ma finché non ce la mostri possiamo dare solamente giudizi sostanzialmente "a caso", per quanto le probabilità riportino ad una riproduzione moderna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.