magellano83 Inviato 7 Maggio, 2013 #1 Inviato 7 Maggio, 2013 altra monetina che vorrei sottoporre alla vostra attenzione...il MIR la cataloga come R3 che conservazione le attribuireste e che quotazione di mercato può avere in tale conservazione? conoscete qualche passaggio d'asta? grazie :) Cita
Marfir Inviato 7 Maggio, 2013 Supporter #3 Inviato 7 Maggio, 2013 Passaggi in asta recenti non ne ho trovati, però il mio database non è certo datato, la conservazione è bassina come detto dal MIR, è difficile reperire questa moneta in buona conservzione, ma questo lo saprai già, aspettiamo i più esperti. Saluti Marfir. Cita
cippiri76 Inviato 7 Maggio, 2013 #4 Inviato 7 Maggio, 2013 ciao Magellano la moneta della foto è già passata da Sintoni, "vendita su offerta 31 marzo 2012". Sono praticamente sicuro che sia la stessa per le fratture identiche che presenta. In quell'occasione era proposta a 230 euro ed è andata invenduta. La conservazione stimata era qbb/bb. Un'altra simile è passata da Varesi 22 novembre '12, base 150 euro, sempre qBB (ma forse un pelo migliore dell'altra), invenduta anche questa... l'idea che mi sono fatto io per queste monetine e che non se le fila nessuno, è difficilissimo trovarle in conservazioni ottimali e questo le rende poco appetibili ai collezionisti, così quando arrivano in asta vengono incluse in lotti multipli e nemmeno le vediamo fotografate... è lo stesso ragionamento che facevamo tempo fa per il rame dei Lorena, mi sembra che fu Picchio a dirci qualcosa di simile... ma tu l'hai presa o te l'hanno proposta, e a che prezzo? Anche in MP se vuoi un saluto Cita
magellano83 Inviato 8 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 8 Maggio, 2013 ti ho mandato un MP @@cippiri76 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..