Marco Sala Inviato 8 Maggio, 2013 #1 Inviato 8 Maggio, 2013 (modificato) Ciao a tutti, sto spolverando tutta la collezione che mi hanno lasciato i miei per rivenderla e ho trovato questa moneta, mi dicono che è romana ma per me potrebbe anche essere greca: non so identificarla e non ho la più pallida idea riguardo al suo eventuale valore. Il diametro è circa 1,5 cm Vi ringrazio per ogni aiuto o consiglio Modificato 8 Maggio, 2013 da Marco Sala Cita
Artax Inviato 9 Maggio, 2013 #2 Inviato 9 Maggio, 2013 Sembrerebbe DN CONSTANTIVS PF AVG Costanzo II GLORIA EXERCITVS zecca: SMANT Antiochia Cita
Exergus Inviato 9 Maggio, 2013 #3 Inviato 9 Maggio, 2013 Sembra anche a me, dovrebbe corrispondere al: RIC VIII 57, zecca di Antiochia D: DN CONSTAN - TIVSPFAVG, testa con diadema di perline rivolta a dx V: GLOR IAEXERC ITVS, due soldati ai lati di uno stendardo Esergo SMANA, purtroppo manca gran parte dell'ultimo carattere, non saprei dire l'officina con certezza, forse A. Sono monete piuttosto comuni. Cita
Marco Sala Inviato 9 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 9 Maggio, 2013 Grazie Barone e Marchese Sembra anche a me, dovrebbe corrispondere al: RIC VIII 57, zecca di Antiochia D: DN CONSTAN - TIVSPFAVG, testa con diadema di perline rivolta a dx V: GLOR IAEXERC ITVS, due soldati ai lati di uno stendardo Esergo SMANA, purtroppo manca gran parte dell'ultimo carattere, non saprei dire l'officina con certezza, forse A. Sono monete piuttosto comuni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..