narda99 Posted May 10, 2013 Share #1 Posted May 10, 2013 volevo sapere una cosa, ho una banconota da 5 euro della nuova serie "europa" una delle prime 100.000. è messa benissimo direi quasi FDS. VORREI SAPERE: come si fà ha dire a dire che è rara? che numeri e cifre sono rare in questa tipologia di banconota ? grz mille in anticipo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
TIBERIVS Posted May 10, 2013 Share #2 Posted May 10, 2013 Anch'io non so nulla di banconote..... penso che la tua banconota ora sia "rara", fra qualche mese non più :rofl: TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
narda99 Posted May 10, 2013 Author Share #3 Posted May 10, 2013 Ahah mi sa che hai ragione ...ma una la conserveró cmq... Cmq la mia vera passione sono gli argenti in generale e soprattutto i due euro cc e le euromonete ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
narda99 Posted May 10, 2013 Author Share #4 Posted May 10, 2013 Cmq la mia é la n. 089429 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Ciccio 86 Posted May 10, 2013 Share #5 Posted May 10, 2013 Beh nelle banconote in euro sono il codice corto avanti e l'intero codice lungo alfanumerico posto dietro a definire la rarità, anche se ora essendo appena uscita se ne sa ancora poco di quelle che saranno le effettive rarità :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
collezionistabari Posted May 10, 2013 Share #6 Posted May 10, 2013 Anch'io non so nulla di banconote..... penso che la tua banconota ora sia "rara", fra qualche mese non più :rofl: TIBERIVS Si mette da parte ora perchè potrebbe accadere (tutto dipende dal mercato) che tra 10 anni siano richieste essendo queste le primissime banconote della serie Europa. Un po' come è successo per le primissime Duisenberg nel 2002. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
narda99 Posted May 11, 2013 Author Share #7 Posted May 11, 2013 Ho capito... Aspettero fino quando se ne saprá di piu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
CrisLV Posted May 11, 2013 Share #8 Posted May 11, 2013 Tienila per ora, se ho capito ha 5 zeri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Ldm Posted May 12, 2013 Share #9 Posted May 12, 2013 buongiorno, mi sono appena isritto e avrei bisogno di essere consigliato. Ho una banconota da 200 euro (S) a cui mancano le tre scritte 200 sul lato destro.... e' autentica in quanto l'ho fatta vedere ad esperti... a livello di collezzione vale qualcosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apulian Posted May 15, 2013 Share #10 Posted May 15, 2013 Cmq la mia é la n. 089429 Quello da te indicato non è il numero di serie, ma gli ultimi sei numeri del numero di serie ripetuti sul retro della nuova banconota da 5 euro :wacko: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
narda99 Posted May 18, 2013 Author Share #11 Posted May 18, 2013 Esatto proprio quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts