someday564 Inviato 11 Maggio, 2013 #1 Inviato 11 Maggio, 2013 Era un po' che volevo farvela vedere :D Non girano molte monete italiane chiuse NGC sul forum, quindi volevo sapere che ne pensate della mia. 2 Centesimi 1867 Milano MS63 (Mint State, FDC) BN (Brown, per indicare il colore del rame) Acquistata un po' per curiosità e soprattutto perchè l'ho presa sulla baia ad un prezzo molto vantaggioso anche per un normale FDC non periziato da nessuno :rofl: Ho già espresso in un altro topic il mio pensiero su questo tipo di perizie, che rendono la moneta più "distante" da un punto di vista affettivo e più scomoda (non entrano in album), ma anche interessante e particolare. Fatemi sapere che ne pensate voi, sia della moneta che della perizia ;) Cita
pietromoney Inviato 11 Maggio, 2013 #2 Inviato 11 Maggio, 2013 La moneta sicuramente sarà bellissima, ma a mio modesto parere, il tipo di perizia non mi piace affatto. Non dà nessun risalto alla moneta, anzi la penalizza e a prima vista nemmeno si intusce che li dentro c'è una moneta. Non puoi nemmeno "toccare" la moneta, sentire il suo peso nelle tua mani. Insomma se dovessi collezionare monete in quello stato, credo che collezionerei tappi di sughero :rofl: Cita
someday564 Inviato 11 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2013 La penso come te, come ho detto l'ho acquistata soprattuto perchè stava all'asta a poco, mi pare 30 euro circa ;) Avere in mano questa scatoletta però ti assicuro che è un'altra cosa :blum: Cita
vathek1984 Inviato 12 Maggio, 2013 #4 Inviato 12 Maggio, 2013 Il prezzo è certamente buono...e la moneta appare in alta conservazione...tuttavia anche io non sono per niente un amante di queste scatolette...e ti consiglio (se ci riuscirai :D) di liberarla... Cita
someday564 Inviato 12 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 12 Maggio, 2013 Il prezzo è certamente buono...e la moneta appare in alta conservazione...tuttavia anche io non sono per niente un amante di queste scatolette...e ti consiglio (se ci riuscirai :D) di liberarla... NGC è affidabile, inoltre ti posso assicurare che è FDC.. In realtà avevo letto che non era così difficile da aprire ma non mi sono mai azzardato :rofl: Per ora la tengo così, la rende un po' "diversa" :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..