Vai al contenuto
IGNORED

tesina 2 euro commemorativi


mikkelsen

Risposte migliori

Ciao ragazzi sono uno studente al 5 anno di ragioneria informatica e siccome sono un collezionista come voi (solo di monete euro) avevo intenzione di fare uno tesina sui 2 euro commemorativi e in sede di esame portare ai commissari la mia collezione

Avevo intenzione di presentare varie monete, oltre a un'introduzione generale dell'euro con un po' di storia...

per quanto riguarda i collegamenti con le altre materie, per italiano posso portare Pascoli collegato al 2 euro commemorativo italiano del 2012 e per storia magari come si è arrivata all'Unita d'Italia collegato a quella italiana del 2011..

Avete qualche consiglio da darmi per rendere il più interessante possibile la mia tesina e magari qualche collegamento con le altre materie che sono Diritto, Economia Aziendale, Finanze, Inglese?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ok, diritto pubblico... hm... in realtà col diritto pubblico in senso stretto non c' entra molto, però potresti descrivere il percorso legislativo che ha portato all' euro, sia a livello di UE che di Repubblica Italiana... per quel che riguarda economia non saprei... l' impatto dell' euro sull' economia globale?? :D non so, potrebbero essere sciocchezze eh

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda l'economia politica c'è l'emissione comune dei trattati di Roma, meglio di così!

Per lo stato io terrei in considerazione le emissioni di Malta, arrivate ad oggi con la terza di cinque monete commemorative in programma; vogliono commemorare la storia costituzionale attraverso i fatti più importanti. L'epoca, se non erro perchè sto andando a memoria, dovrebbe esser quella di Pascoli.

Oppure ci sono le emissioni teutoniche sugli stati federali, dove potresti spiegare cos'è uno stato federale.

Per quanto riguarda economia aziendale e finanza proprio non so..